Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 11 dicembre 2008

Il presepe del mondo

Il presepe del mondo è un
Presepe giocondo
Allegro e colorato
Dalla stella illuminato.
Il presepe del mondo
È un presepe un po’ strano
Dove l’indiano è vicino all’africano
E tutti si danno la mano……
Il presepe del mondo
È un presepe senza confini
Perché tutti stanno vicini.
Il presepe del mondo
Ha tante case colorate
E le porte spalancate.
Il presepe del mondo
È un presepe d’amore
Con tanti bimbi di ogni colore
Il presepe del mondo
Ha una grande strada
Che tutti conduce
ad una grande luce
Nel presepe del mondo
Ci sei anche tu
Insieme alla capanna con Gesù.

7 commenti:

arcade fire ha detto...

Georgie favola in blu? Il mondo è grigio, il mondo è blu.

u'longu ha detto...

Georgie ma è la poesia della recita scolastica della quinta elementare, poi ti hanno regalato la bambolina che parlava.
Che bei ricordi che hai
Scherzo bellissima, tanghera mia

Nino u ficonsgi ha detto...

Chistu si chi è nu bellu presepi, no comu a chiddu chi fici malumbra....va ricurdati nda statua chi nci carivunu i brazza e a testa...ciao bello mio, da tanto che non mi chiami, cosa bolle in pentola?...mi è semblato di vedele un gatto....:-)

u Grecu ha detto...

Attenzione: questa è una richiesta di post rivolta a Ninu u ficonsgi.

Ninu ti prego racconta la storia ra statua!

Malumbra ha detto...

brava a georgie. Ma a finiti cu sta statua? l'aiu aviri na fotu però

Olivia ha detto...

ORA la insegno a mia figlia per natale!!!
mentre leggevo mi sembrava di sentirglila...dire...troppo bella...
che carina!!!!brava stellina!!!

georgie ha detto...

bravo Longu, è proprio una poesia delle elementari.