Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 26 dicembre 2008

Commissione di vigilanza

Illustre Negretto,
in qualità di ideatore e organizzatore della Commissione Vigilanza Post/Blog (CVPB) ricevi la seguente relazione:

Presidente: Spusidda
Vice Presidente: Georgie
Membri cattivi: U longu e U mister
Membri buone/bbone: Olivia, Luna Piena, Hannalee
Membri neutri: Romanaccia e Arcade fire.
Addì 26 dicembre 2008 in località Favazzina nel locale ex mulino di cui ex pastificio ex fabbrica di plastiche ex Cicala's pub attualmente ricovero per topi anziani e malandati si è riunita la CVPB per deliberare in merito al controverso post "Un artista senza pennello..." del blogger nonchè amministratore Malumbra.
Il presidente apre la seduta:
"Amici siamo riuniti in questa dimora che come memoria antica si erge Ahi e colma i nostri cuori Ahi sperduti e affranti nella malinconia AHI, vicepresidentessa Georgie a finisti mi mini lignati nte scianchi?"
Georgie: "Poeta presidente eri finito dentro a un volo pindarico."
Presidente: "Pure Pindaro me la poti s....i"
Georgie: "Giusto, presidente. Darei la parola ai cattivi. Mister e Longu a voi."
Mister: "Parra tu longu, ieu mi ndi vaiu chi sugnu in semifinali cu Birrittedda ma poi tornu vabbonu?"
Longu: "Signor presidente accuso l'amministratore di propaganda filovaticana. Quella non è una foto ma una cartolina spedita direttamente da piazza San Pietro."
Presidente: "Affermazioni gravi cugino, come puoi esserne certo?"
Longu: "Intercettazioni telefoniche, vostro onore, ascoltate tutti."
Avvia il registratore.
Malumbra: "Pronto."
? : "Malumbra ti foglio parlare mentri dipingi altare."
Malumbra: "Cu è, faustoleali?"
? : " Tu no fari nomi pirkè fietato nello plog. Malumbra figliuolo karo tu riceferai kartolina per konvincere miskretenti di potenza difina."
Click.
Longu: "Ho concluso cugginu presidenti."
Luna piena: "Obiezione presidente, il lungo ha una trave davanti agli occhi. Come può vedere con obiettività?"
Longu: "Trattasi di canna da pisca, cugginu se ndi llistimu viatu cu sta camurria mi ndi vaiu a cefuli."
Presidente: "Dolcissima Luna piena, non posso accogliere l'obiezione. Ti dedicherò l'opera "De consolatione poesiae" appena aiu reci minuti i tempu ma scrivu."
Vice Georgie: "La parola a hannalee."
Hannalee: "Forse che tocca a me? forse che non si possono ricevere telefonate? forse al telefono era Reinhold Messner che scala il K2, forse...
Olivia: "basta hannalee, sei stata chiara, ora averu averu aimu a stari cà mi ndi rucciuliamu comu a dda nterra pi na fotografia? A fotu è gialluaranciu canarinu e quindi a fici u canariu."
Presidente: "Ora a voi due neutri che vi ammucciate arreto alla sipala."
Roma/Arcade : "Parla tu."
Presidente: "Forza, vi decidete voi due...ehm...Neutrone e Neutrino..., bella questa neh Georgie(sottovoce)"
Vice: "Atomica, poeta, veramente."
Presidente: "Mi vengono così..."
Roma: "Vostro onore preferiremmo..."
Arcade: "farci i cavolacci nostri, entrando nel merito..."
Roma: "giusto il tempo per uscirne, rifuggiamo da..."
Arcade: "e nda fuimu i ccà."
Presidente: "Basta voi due. Pausa pranzo, rrivau Mariuzza?"
Mariuzza: "Eccomi poeta, crispeddi per tutti."
Vice: "A faccia ru catering, na muzzicata a testa."
Mariuzza: "E' curpa mia? Nda iva fattu du chili, nta chiazza mi vitti Galanti e allura-u sapiti quant'è precisu- si ndi pisau un chilu e menzu cu na bilanzedda tascabili e si livau pa casa, sunnu ca licia però..."
Presidente : "Ottime, Mariuzza tu devi essere promossa. Comu vai a scola?"
Mariuzza: " Ca metropolitana, cumpari poeta."
Vice: "Procediamo poeta, scurau."
Presidente: "Bene, date il vostro parere commissari."
U longu: " Cugginu..."
Mister: " U viristi chi turnaia? allura fammi parrari, parri sempri tu? Paesanu presidenti, Malumbra poti fari chiddu chi voli. E' u toi u blog? ASSOLTO."
Olivia: "In rappresentanza delle bone dico che conoscendo Malumbra ndi putiva capitari peggiu. ASSOLTO e mi nda manda bbona.
Roma: "Siamo ininfluenti ormai (sottovoce), Vate presidente Malumbra è COLPEVOLE...così famo bella figura Arcà (sottovoce)."
Mister:" Vincimmu Longu: 2 a 1 e palla o centru. Iamanindi pa casa.
Longu:" E cu Birrittedda comu iau a finiri?"
Mister : "4 a 0 longu, l'ho stracciato. Ora aiu a finali cu Ferrovieri."

13 commenti:

U Mister ha detto...

grande arcade... staiu murendu ri risati... speru ki to niputi ST....
ti fici aviri i mei auguri...
ciao.

u'longu ha detto...

Comu commissioni e nu pocu sbilanciata pu vaticanu, ma dati i precedenti, considerando le feste, considerando chi non pruvaia mancu na crispedda i Mariuzza, considerando chi i sira c'è sempri na passata di cefali, accetto il verdetto e mi adeguo.
Mi turba molto u fattu cu Mister pigghiau cchiù pisci ru Maestro, ma mi adeguo puru a questo.
Ciao Mario, Buone Feste

LUNA PIENA ha detto...

zio arcade sei troppo forte.
TANTI AUGURI A TUTTI.

romanaccia ha detto...

Sì, ma non è che ci tocca fa la relazione di minoranza?

arcade fire ha detto...

Ciao e auguri a tutti.
Viva la minoranza, sempre.

u'longu ha detto...

Viva la minoranza e le minoranze, sono riuscito ad essere minoranza anche alle riunioni di condominio
Quelle rare volte che sono in maggioranza, in politica, quasi, quasi, mi rompo le palle

hannalee ha detto...

Forse che questo post fa morire dalle risate?
Baci Arcade;-)

il negretto ha detto...

Arcade relazione bollata e messa agli atti!Puru nte festi mi fa lavurari!

mariuzza ha detto...

bellu arcade ma quantu ndi pensi e soprattutto quantu niputi hai?

tartaruga ha detto...

finale ferroviere mister????arcade ieu vuliva o longu ki mi n diau a fari ru mister!!!il longu avi na reputazione seria!!!u mister oggi i pigghia i pisci e poi se ne riparla l anno prox!!!niente mi rifiuto di fare la finale!!!ciaooooooooo

U Mister ha detto...

Caro ferroviere... lo so il tuo è solo timore di perdere!!!! ma a me e il lungo ci hanno messo insieme in squadra "i cattivi/polemici"...
perciò... ieu rruvaia in finali,e ora da squadra,farò competere il lungo a mio posto!!!! e caro ferroviere a te dico solo...

YOU CAN NOT SEE ME.....

hahahahaha wuuuuuuuuuuu

il negretto ha detto...

Mister ma il vocabolario che ti ho regalato era anche traduttore dall'italiano all'inglese?minchia...

georgie ha detto...

sei a numero uno zio.