Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 1 dicembre 2008

E MBALLA LONGU


LUI: Che t'aqgia fa...

Che t'eggia dì...

tu si bella

si bella

si bella

ma me decest

prima de spusarme ca tu cucinav bene

e invece nu c**** hai fatt quannu ce simmo spusate

LEI: Teh... me quannu parli te metti pure a fischià..,

LUI: quale fischio... chi ha fischieto...???

LEI: ho sentito un fischio...

LUI: che t'aggia fa'... che t'eggia dì... che che t'aggia fa' che t'aggia dì...

LEI: Madonne mie e che vuoi fa'. .???

LUI: Tu si bella tu si belle, ma ti l'aggia fa'...

LEI: che cosa...???

LUI: te lo devo fare...

LEI: che cosa...???

LUI: ti devo fare un bel PALIATONE grosso un PALIATONE che neanche quando te l'ha fatto tuo padre te lo puoi ricordare...

LEI: Teh... e a chi vuoi fa lu pelietone. . io prima de spusarme ero accussì cuntenta de spusarme cu te pecchè dicevo... penzevo... chissà quante bella notte d'amore e di ballo

che passava con lui e invece nu c**** hai fatt... è inutile che fischi, ma vafancul

LUI: ... e chi ha fischiato...

LEI: tu non sapive ballar e io... me so scucciata che t'eggia di'... che t'aggia fa'... che t'aggie dì... che t'aggia fa'... tu non zai ballar

e io non saccio cucenà

LUI: e io te facc no PALIATONE

ti faccio un PALIATONE accussi prime o poi tu te imbare... te imbare a cucine...

LEI: no io non inbaro,

non imbaro per niende

se tu non imbari e ballar

non m'imbaro a cucinare manghe se m'accide de mazzate

neanche se mi fai imboccare io non imbaro

LEI: che t'aggia dì...

4 commenti:

u'longu ha detto...

A stu puntu, urge lezione di tangu,
ti sorprenderò, ma petite cherie.
Speramu ammi 'ncroccu ca schina, per te fa niente se non usiamo il casquè (?) ?

arcade fire ha detto...

U cascu. E' megghiu.

georgie ha detto...

va bene Longu saltiamo qualche passo per la nostra incolumità.
Ziu u cascu o l'assicurazione casco?? ahaha, scherzo. baci

Spusiddha ha detto...

E stamu meglio noi chi nu magnamu mai.
Come faranno i nostri senza pani e senza tangu?
Bacioni cara Georgie!