del garbatissimo e simpaticissimo giorgione che ogni tanto incontro da sottozero ho un piacevolissimo ricordo legato alle estati favazzinote (è corretto dire favazzinote? bho!). Erano tempi in cui in paese impazzava la febbre del calcetto e l'unico campo era quello di C...... tra favazzina e bagnara. Un bel dì decidiamo noi baldi giovanotti di prenotare il campo. Fatto tutto c'era solo da stabilire quali fossero le squadre partecipanti. Ci raccogliamo in 10 giocatori solo che sorge un piccolo problema di natura tecnica ovvero: eravamo tutti in una fase adolescenziale durante la quale in ognuno di noi era preda di furiose e scatenate tempeste ormonali quindi tutti volevano correre, tirare, calciare, segnare, fare gli attaccanti insomma: nessuno voleva assolutamente fare il portiere ma neanche per 2 minuti. Dopo ore di animate discussioni "lo fai tu - neanche per sogno: fallo tu etc etc" eravamo ad un giorno dalla partita ed ancora non si sapeva chi mandare in porta. Si solleva dal coro delle polemiche una vocina che fa: "se volete vado io in porta; nella società dove gioco faccio il portiere". Era il ns Giorgione. "MINCHIA" pensammo tutti, "finalmente è fatta: abbiamo il portiere e gli spacchiamo il c..." Nell'altra squadra si decise di fare a turno. Partita combattutissima, agguerrita, non la racconto ma vi posso dire il risultato: 32-30, praticamente ogni tiro un goal. Un po' disorientati chiediamo a Giorgione: "Per curiosità Giorgione: dov'è che fai il portiere" e la pronta ed innocente risposta fu: "Nella Rarinantes, a pallanuoto" allorchè noi "ARIMINCHIA!!!"
caro giorgione ti abbraccio :-)))))))))))))))))))))))))))
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
lunedì 3 novembre 2008
ricordo di giorgione
U scriviu: pinna i piscicani u iornu: lunedì, novembre 03, 2008
Argomento: CAZZATE VARIE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
pinna... ma chi sei?
dai, metti una foto pure tu!:)
Caro pinna i merluzzu sappi che sabato sera, durante la cena ufficiale della delegazione del blog, sono stata tempestata di domande sulla tua identità. Donna omertosa fui. Ma non so quanto posso resistere...per cui RIVELATI!
Bella, molto simpatica. continua pinna e non ti rivelare
luna piena: ne avessi di foto le METTEREBBI (il congiuntivo è il mio migliore amico) ahimè non ne ho neanche una. Invece dovrei avere un video (e ne sono sicuro)che sto cercando da parecchi giorni riguardo una sangrìa ma non riesco a trovarlo :(((((((
hannalee 6 sempre stata una ragazza riservata, una donna d'onore, una femmina con le p...., confido in te e che non rivelerai mai il segreto istruttorio, altrimenti ho altre frecce al mio arco :-))))))))))
ovviamente skerzo perchè non ci sarebbe nulla di male
Bella, mi piaciu.
Pinna pirchì non rispundi ai miei commenti ? Non ti schiantari chi non ti mangiu
Pinna i piscistoccu ma si parenti ru Loik?
ok longu, mi rifarò :)
Ah ma tu si Pinna i piscicani no i piscistoccu!
allora, nonostante sia amministratore, dalla tua e-mail non si capisce chi sei. Però mi è venuta in mente un'immagine legata alla pinna i piscicani, un naso un po aquilino. Uno in mente ce l'avrei...
SONDAGGIO: sicundu vui,,,cu ca**u è pinna i piscicani???
pinna i piscicani è un personaggio di una celebre trasmissione radiofonica di Auspici & Polimeni "tutti figli di pianca" che ascoltavo ogni venerdì sera alle 21 sulle frequenze di radio touring. Una trasmissione FENOMENALE
Quindi si riggitanu purosangue, cuntinuamu figghioli cu stamu accerchiandu
Io ho due idee...uno dei miei indiziati è da diversi anni che no viene a favazzina...l'altro(che è la mia prima opzione)invece viene anche se si fa vedere poco per il paese...al massimo nto barcuni ra so casa!!!
di favazzina ho molte RIMEMBRANZE come Malumbra (che conoscevo come cip) che si stava appassionando alla tromba, o il negretto che era l'idolo delle teenagers e che a beachvolley faceva quei tocchi sopraffini a piazzare il pallone senza mai eccedere nella forza bruta, e tutte quelle "situazioni dopu menziornu" per dirla alla R.... C.........
tante cose insomma
Abita o abitava nto campu. forza Malumbra chi nci si vicinu.
Ieu non tu pozzu riri.
pinna sei, carlo???
E bravo pinna...ricordo bene che il problema di quella squadra era il mancato filtro a centrocampo...:-)
Ero tra l'altro forse il più picciriddu, ma col tempo sono migliorato, anche fuori dall'acqua.
Un abbraccio.
p.s.Per favore cambiate il titolo che sembra essere la commemorazione di un defunto!
giorgione mio lo sai ke tvb
:-)
ma chi si u frati ru Bross?
cip era un diminuitivo, il soprannome ufficiale è canario! ho provato a registraemi con questo ma ce ne sono un'infinità di canari
malumbra abbiamo pensato la stessa persona.
ma nn è lui!
ho capito chi sei!!
sei un veterinario??
Pinna ti ringrazio per il ricordo di quei tocchi8di palla) che tanto mi mancano...per quanto riguarda le teenagers(ma aundi ca**u erunu tutti sti fimmini?),,,ora ho cambiato...sono passato alle signorone!!!
Attia lupu
Posta un commento