Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 1 novembre 2008

Intervista con il Mister

La F.C. LIDONAUSICAA vince ma non convince, il Mister Spanti ha accettato di concederci un'intervista per chiarire alcune riserve emerse assistendo alle ultime prestazioni della squadra.

Giornalista : - Mister la prima domanda è scontata, la squadra vince ma non convince.
Mister : - A cu cazzu aimu a convinciri? Quandu vinciu ieu sugnu convintissimu.
G : - Non negherà che il gioco ancora non si vede.
M : - Ieu viru bbonu, cu non viri poti iari nti Lo Presti mi si conza l'occhiali.
G : - Ma così lei assume il ruolo del reticente.
M : - No, ieu sugnu attaccanti.
G : - C'é del malumore nella squadra?
M : - Nego, nci cattaia i magli novi e sunnu tutti cuntenti.
G : - Non le sembra che De Franco giochi fuori posizione?
M : - De Franco ioca aundi ricu ieu! Sabutu prossimu ioca in panchina.
G : - Ma è un leader della squadra.
M : - Cà sunnu tutti leader ma cumanda sulu u Mister.
G : - E' un atteggiamento da padrone.
M : - Pirchì, è a toi a squathra?
G : - I tifosi rumoreggiano.
M : - I tifosi hannu a tifari e non mi fannu polemichi.
G : - Perchè scusi?
M : - PIRCHI' CA' I POLEMICHI I POZZU FARI SULU IEU!

D... ho visitato il sito Fclidonausicaa e ho preso spunto dal giornale (visto il tono scherzoso che c'è). Comunque se chiddi rumandi l'aissuru fatti a mia ieu nci rispundiva precisu a comu rispundisti tu. Ciao

6 commenti:

il negretto ha detto...

Arcade...hai trascritto praticamente la realtà...il mister risponderebbe davvero così!Cmq domani si gioca alle otto di mattina...il mio interrogativo è: il mister dopo il turno di notte che termina alle 7 sarà davvero presente alla partita?io sono fiducioso...il mister ci ha abituato a sorprenderci sempre...forza mister...forza lido nausica...

u'longu ha detto...

continua l'intervista

G:- Mister, intende attuare il rombo o l'albero di natale
M:- Ma quali rombu e arbiru i natali, io fazzu u 4+4+4+4
G:- così sono sedici
M:- Si l'arbitru tu ? no - e allura fatti i cazzi toi
G:- Mister come intende muoversi sul mercato di gennaio
M:- Mi piaci Roccu ru Melia all'attaccu, Cicciu i Sciumara i Muru in difesa. Stamu trattandu
G:- Cosa ne pensa del Negretto, giocatore di maggiore spicco della sua formazione ?
M:- E' bravu, ma ci piaci troppu u pilu e poi non c'ha faci mi curri
G:- Grazie Mister
M:- Pregu

arcade fire ha detto...

Cercherà di addormentare la partita, negretto e si affiderà sul tuo possesso palla (mi rissi chi ti faci iucari rumani).
Mimmo pensu chi nci rissi propriu cusì comu scrivisti...grande Mister

U Mister ha detto...

Grazie x la stima!!!!
Domani giochiamo contro i baggnaroti ! nu derbiii !!!ma ieu nta squadra longu aiu u mariscallu x fortuna!!! i spaddi ndi varda iddu !!!!
Pu resto non mi preoccupu,aiu 10 liuni nto campu!!!!!

u'longu ha detto...

Mister è propriu u maresciallu chi mi preoccupa.
Mi raccumandu vinciti cuntra i bagnaroti, se no, sa vantunu

georgie ha detto...

Zio si troppu forti