Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 24 settembre 2008

Autre 'Ngiurie - richiesta di post

Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolar modo a U Longu:
Longu, quest'estate, la sera prima che partissi, mi hai raccontato la storia della nascita del soprannome "u pacciu". Visto che so da fonti certe (i miei cugini Rocco e Mario) che sei l'autore di tanti altre 'ngiurie celebri, non è che ti andrebbe di raccontarne la storia sul blog? Ti assicuro che durante tutto il viaggio (otto ore di macchina) non ho fatto altro che ridere da solo come.... 'nu pacciu!

6 commenti:

u'longu ha detto...

Molto volentieri Grecu, prima o poi ti accontento.
Non vorrei però che ci fosse gente permalosa come l'Anonimo e si offendesse

trilly ha detto...

...ma chi se ne frega degli anonimi!!!
Postate,postate... il nostro si chiama favazzinablog!!!!

u Grecu ha detto...

:-)
Mitica Trilly... in effeti hai ragione, ci sono storie troppo belle per non essere raccontate!
Ma... mi sfugge una attimo una cosa... chi è quest'anonimo che si è offeso?

trilly ha detto...

non si sa... ha ingiuriato a sua volta il "vostro" arcade...
credo fosse il primo commento al post di arcade, quello sul gavettone fatto al riggitano....
greco, quando ci vediamo???
Quando vieni qua da me in Romagna a trovarmi... sono anni che me lo prometti!!(l'anno scorso... poi.. che non sei venuto al mio matri...sono ancora un po'offesa!)

u Grecu ha detto...

Cazzo! Mi era sfuggito! Figghioli, scusatemi, ma faccio molta fatica a moderare il blog ora che siamo veramente tanti. Ho pensato di eliminare il commento dell'anonimo, ma viste le vostre risposte, mi sembra giusto lasciarlo, anche per testimoniare la figura da coglione che ha fatto. Non ci curiamo degli anonimi! Anzi Malumbra, che ne dici se da ora in poi smettiamo di pubblicarli?
Ditemi tutti cosa ne pensate!

u Grecu ha detto...

Trilly hai ragione, non puoi capire quanto mi sia dispiaciuto non esserci stato per il tuo matrimonio.
Ora sono incasinatissimo perchè sto cercando di prendere 'sta benedetta casa (e divento sempre più pazzo con i tuoi colleghi), ma ti prometto che una volta sistemato il tutto organizzeremo una reunion!