Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 24 settembre 2008

LO SPIRITO DEL BLOG

Aiva finutu mi leggiu quaranta commenti di Riflessioni nto blog e forsi eru nu pocu nturdunutu, bbaddariavu comu a nu mbriacu e all'intrasattu nta stanza nu lampu mi russigghia completamenti e viru na sauma intra a na nuvula di fumu. Nu sciauru ruci,alcolicu, chi non capisciva bonu chi era: sangria, mi pariva propriu sangria. Vardu megghiu sta sorta di figura e viru chi avi i latu nu cani rossu, iancu cu na macchia nira nta n'occhiu. Ma...ieu a chistu u canusciu..."G**ma tu si G**P** e chistu esti 'u pirata!". S'incazzau e mi rissi "Non fari nomi, ieu sugnu 'U SPIRITU RU BLOG. Ora tu pigghia na pinna (i piscistoccu, dumilaliri) e scrivi:

ODE ALLA MINDIFUTTENZA
MINDI FUTTU I L'ANONIMI I L'OMONIMI E RI SINONIMI
SE T'INCAZZI CAZZI TOI POI TI SCAZZI FINARMENTI
SCRIVI IDDA SCRIVI TU ORA I FIMMINI ORA L'OMINI
MANDA FOTU MANDA CANTI MANDA FILM E DOCUMENTI
FUTTATINDI SE SI' PACCIU NON VARDAMU MALATIA
FUTTATINDI SE SI' SANU PURU A CHISTU C'E' RIPARU
MBIVI VINU SE TI PIACI CERCA 'U PILU ADDAPARU
CU SBAGGHIAU? RASSA FUTTIRI CAPITAU PURU A TIA
NON PINZARI STAMATINA E SE TI MINUNU NTE RICCHI
SI NTO BLOG I FAVAZZINA STUITI I MUSSA E POI TI LLICCHI

Ieu scrivia e poi...puuuffff G**scumpariu, iddu e puru u cani.

18 commenti:

georgie ha detto...

arcade sei mitico!!!!!mamma che filastrocca

arcade fire ha detto...

:) Georgie

u Grecu ha detto...

Arcade.... questo secondo me è il post dell'anno....
S P E T T A C O L A R E ! ! ! ! !

Sto ancora ridendo! Mi sembra di vederlo lo spirito del blog con le fattezza di G*** P******* e U Pirata al seguito!

Nino u ficonsgi ha detto...

U post dell'anno!!...u premiu Nobel ncia dari Amministratori....:-)

Malumbra ha detto...

SEI UN POETA....

arcade fire ha detto...

Grazie ragazzi troppo buoni.
Luna ricambio la simpatia e
VIVA LUNA PIENA

Nino u ficonsgi ha detto...

Ora ma spiegari pirchì stu commentu pi Luna...quandu cà non dissi nenti......:-).....Rutturi, secondo me Luna ha problemi di PRESSIONE....ncia misuramu?....:-)...mi fa muriri sta notti mi svegliai mi mbivu e ririva sulu...:-)

arcade fire ha detto...

Nino, non fare il geloso...eh eh
Buona giornata :)

koky ha detto...

arcade questo post è il migliore!!!!...sei un grande..:)

koky ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nino u ficonsgi ha detto...

Buona giornata anche a te Arcade.......:-)

arcade fire ha detto...

Koky rinci o Longu cu stamu spittandu tutti...
ciao Bella :)

georgie ha detto...

bella Koki...dov'eri finita???
bacioni

koky ha detto...

ciao georgina!!!...:)
ero un pochino presa ma ci sono..leggo tutto...ho anche risp al sondaggio del negretto senza farmi riprendere stavolta..visto??....:)
bacio bella...

koky ha detto...

arcade u longu tutti i siri si curca supra u divanu chi pari a maja desnuda...:)
solleciterò l'invito..:)
bacio..
ps.:conto di imparare a memoria la tua filastrocca per l'estate prossima...;)

u bambinu ha detto...

Arcade... sei un grande...
complimenti: è bellissimo!

mbù ha detto...

Bellissima filastrocca e bello anche l'antefatto, mi sembra di vedervi a te che scrivi sotto la dettatura di G... Come a Totò e Peppino"Punto, punto e virgola, due punti...ma si facciamo vedere che abbondiamo...."

georgie ha detto...

mbu ma hai letto l'ultimo sondaggio del negretto cosa ti ho dedicato???