Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 19 settembre 2008

Malumbra e la canoa

Era una torrida estate degli anni '90, non ricordo l'anno preciso, forse perchè questa storia era da tempo caduta nel dimenticatoio! Comunque all'epoca il nostro Malumbra stava vivendo il periodo più dark della sua vita: capelli lunghi e tanti, occhiali da sole anche la notte, vestito con camicia e jeans corti anche in spiaggia. Per qualcuna delle sue strane elucubrazioni mentali aveva deciso di passare l'intera estate senza mai fare un bagno a mare. A dire il vero anch'io, sebbene meno estremista, preferivo passare le giornate nella sua stanzetta a suonare invece che andare in spiaggia. Eravamo bianchi come vampiri!
Un pomeriggio ci ritrovammo in spiaggia, in prossimità dell'allora Topp Lido. Di fare il bagno non se ne parlava, di prendere il sole manco a dirlo..... "e allora chi cazzu facimu?".... "U pedalò è troppo da fighetti.... allora pigghiamu 'a canoa!!!!".
Completamente vestiti saliamo a bordo della canoa gialla di Petr****, Malumbra avanti e io dietro, cominciamo a remare... "ora chi simu 'nto mari chi cazzu aimu a fari?".... "bo... rema, passamu ameno i moli.....".
Passiamo i moli e vediamo il megagommone di Boa pieno di ragazzi e ragazze che prendono il sole tranquillamente (NDR: il megagommone era una sorta di enorme materassino circolare in grado di ospitare almeno 10 persone). Non ricordo a chi venne l'idea, ma la decisione fù "remamu e ittamuci 'na botta, così si 'ndi carunu a mari!".
Iniziamo a remare come forsennati, Malumbra essendo seduto a prua fungeva da timoniere io, a causa dei suoi capelli (allora abbondanti) non vedevo nulla!

30 metri....
20 metri....
10 metri....
1 metro....
collisione
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM!

Sento una botta paurosa e comincio a sospettare che forse non avevamo preso proprio la gomma... infatti mi sporgo e mi accorgo che, a tutta velocità, con la punta della canoa avevamo centrato proprio in pieno la testa della cugina di Boa che inveiva contro di noi in tedesco, anche gli altri ospiti del gommone ci rivolgevano gentili e delicati epiteti "che cazzu facistu!!! ..... Stortazzi ........ MANNAJJJJJJJAAAAAA.......".
A questo punto io e Malumbra ritenemmo opportuno fare retromarcia e dileguarci in fretta!

4 commenti:

arcade fire ha detto...

Mi chiedo: fu curpa ru timuneri? fu curpa ru passeggeru? oppuru fu curpa ru destinu ri tedeschi chi ogni vota chi hannu a chi fari chi 'taliani sciuppunu lignati?

Malumbra ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaahh aaaahh questa me la ricordavo non tanto per la collisione ma per quella maglietta o camicia che non ci siamo nemmeno tolti a mare! però dici la verità, chi negli anni ha fatto il record della maglietta non tolta??

u Grecu ha detto...

:-) Il record della maglietta non tolta non può appartenere che al mitico Scibbalocchiu! Penso di averci messo almeno 15 anni per riuscire a vederlo senza maglietta!

trilly ha detto...

... mi ricordo...era una filosofia di vita per lui quella di non togliersi mai la maglietta... credo di non averlo mai visto farsi il bagno...
Se ripenso alla sua bellissima voce... Greco perchè non aggiungi "One" versione Diego nel giubbocs del mago?
Si può fare???? dai.....