Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 22 settembre 2008

RIFLESSIONE:

Figghioli.. ma questo blog sta diventando troppo sdolcinato!!
"sognami.... la mia casa è insieme a te.. mancato amore...." oggi il ferroviere si è lamentato in privato! e pensare che il greco aveva inaugurato questo blog con un post dal titolo: "Menzu pagghiolu!"

ps. invito le ragazze a non leggerlo assolutamente



44 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Ti amo CANARIO....CIP CIP....

Malumbra ha detto...

Anche io ti amo PAPERO.... QUE QUE...

LUNA PIENA ha detto...

...quella è una canzone.
cmq penso che ognuno può esprime la propria personalità, i propri stati d'animo, ecc...
alla fine nn ho tutte queste storie da raccontare.
penso che sia giusto così.
o volete solo chi risponde ai vostri commenti???
mi dispiace x questa riflessione!
vorrei tanto sapere cosa ne pensa u grecu!!!

Spusiddha ha detto...

Concordo con te stiamo scendendo troppo nel mieloso, lo stesso vale a mio modesto parere per i sondaggi ru negretto.
Che ne dici di una classifica di personaggi mitici es.Roccu u mericanu,o di chi la spareta più grossa, a classica cantunata i cresia es. stamattina il mare e particolarmente inclinato (inquinato), o del soprannome più divertente es.Malumbra?

il negretto ha detto...

Spusiddha i sondaggi del negretto saranno tanti e sicuramente ce ne sarà qualcuno che piacerà di più e qualcuno che piacerà di meno...quello sui personaggi più mitici per esempio era già in preventivo...così come tanti altri...io penso che il problema non sia la mielosità dei sondaggi(anche perchè i primi tre non penso abbiano molto di mieloso...se poi certi ricordi lo sono...pazienza..ben vengano secondo me)ma l'apatia di molti che neanche rispondono!Cmq rinnovo l'invito a dare suggerimenti al riguardo così come hai fatto tu...ben vengano le critiche costruttive!!

il negretto ha detto...

Malumbra...io penso che sia meglio scrivere qualcosa...mieloso,zuccheroso,polemico,,,basta che sia vero...poi uno mica è costretto a leggere tutti i post!!!se non ci piaci no leggi!!Poi giustu giustu mio compare ferroviere si lamenta chi esti( o faci) u latitanti?

LUNA PIENA ha detto...

RAGAZZI ...
se siete tutti d accordo su questa riflessione, significa che LUNA PIENA nn può più far parte di questo blog,perchè LUNA è pure tutto ciò che voi state criticando!
sn veramente TRISTE!!!:(

Belloepossibile ha detto...

Sono d'accordo col Negretto e con Luna ed aggiungo Ognuno, deve essere libero di esternare e di scrivere ciò che vuole...L'unico "limite" che deve avere è il rispetto degli altri...
Il mieloso tra l'altro è soggettivo...

LUNA PIENA ha detto...

grazie...

Scibbalocchiu ha detto...

Aiumu a parrari in Favazzina style......non di MINGHIate (...vattene amore...). W MALUMBRA!

arcade fire ha detto...

Grande Negretto: se non ci piaci no leggi, bellissima. E se dopo cu liggiu e decidi chi quasi quasi nci piaci chi faci? Su leggi n'atra vota no?
Parlando seriamente,hai ragione: è giusto che chiunque possa esprimersi come meglio crede.
LUNA con noi, tutta la vita!

LUNA PIENA ha detto...

x scibbalocchiu: intanto nn criticare i commenti che scrivo, quando tu nn ne hai scritto mai nessuno.

LUNA PIENA ha detto...

grazie arcade fire...

Unknown ha detto...

Senza offese per nessuno, ma forse il tono del tono era più goliardico...mi permetto nonostante non sia un'assidua scrittrice del blog, ma lo leggo ogni giorno!!!detto questo è ovvio che ognuno scrive quello che vuole, però...io sono con Malumbra!

Unknown ha detto...

Scusate, volevo dire il tono del blog...

trilly ha detto...

...anche io concordo con Malumbra e Cri... comunque un po' di dolcezza in più non guasta...

Belloepossibile ha detto...

Scusatemi ma, anche se sono tra gli ultimi arrivati, non posso esimermi dal dire che Luna ha il diritto di scrivere ciò che le pare, piaccia o non piaccia...Come dice il Negretto, se non piace, si può anche non leggere. Tra l'altro, amch'io ho letto qualche post che non mi piaceva, ma non mi sono permesso di criticare...W Luna ed il Suo Miele!!!!

georgie ha detto...

Luna...ma che te ne frega degli altri?????? scrivi quello che ti senti di scrivere...

Spusiddha ha detto...

Se volevo sollevare un pò di polemica ci sono riuscito. E'giusto che uno si esprima come meglio crede.
Un abbraccio a tutti, specialmente a luna piena. Ci manca pure che ti oscuri! Devi continuare a risplendere.

Spusiddha ha detto...

Se volevo sollevare un pò di polemica ci sono riuscito. E'giusto che uno si esprima come meglio crede.
Un abbraccio a tutti, specialmente a luna piena. Ci manca pure che ti oscuri! Devi continuare a risplendere.

Marco ha detto...

Ragazzi, sono pienamente d'accordo con Luna.
Ognuno di noi ha diritto di postare ciò che vuole sul blog. Logicamente nei limiti della decenza; sono sicuro che il Greco è della mia stessa opinione.
Poi non mi sembra giusto criticare Luna visto che è una delle persone più attive del blog.
Pertanto forza Luna .. non ti abbattere sono con Te!

U Mister ha detto...

HAHAHAHA..... mancava ieu all'appellu!!!!!!
Mi dispiace per chi la pensa diversamente.... ma il negretto,arcade e il bello HANNO RAGIONE!!!
LUNA PIENA io allora che dovevo fare chi nci resi per ridicoli a tutti puru all'amministratore....???
scrivi tutto quello che vuoi... dolce, amaro,acitu!!!

per quanto riguarda gli altri.....
Sondaggi,cazzate miele come dite voi... noi almeno scriviamo o proponiamo qualcosa e cerchiamo anche di divertirci tutti insieme!!!! VUI CHI FACITI?????
se non scrive nessuno vi la mentate,troppo miele e vi lamentate,polemiche e vi lamentate... chi cazzu imu a scriviri?????
per far andare avanti il blog bisogna scrivere e di conseguenza accettare tutto quello che si scrive ed eventuali critiche se non offensive!...percio se volete che il blog non muori CONTINUIAMO TUTTI COSI !!!!!!

VIVA LA LIBERTA DI PENSIERO!

NB: LUNA dovrebbe cancellarsi dal blog chi non accetta tutto questo!no tu che scrivi un giorno si e l'atru puru.... ciao.

Scibbalocchiu ha detto...

Per me lo spirito di questo blog è un altro, ma non sono un censore e capisco la voglia di esprimersi liberamente. Ritengo soltanto che questo non sia né messenger né netlog o myspace.... ma Favazzina Blog....ed è veramente diverso ed unico per le 1000 avventure di tutti noi..... ( e non per celebrare per esempio la scoparsa di Battisti.....). Comunque ribadisco w la libertà e sopratutto w Malumbra. P.S. I post li commento ogni tanto.... eh.... Ciao Marco : )

u Grecu ha detto...

eeeeccomi qua! Purtroppo questo post mi era sfuggito... ultimamente con il lavoro è un casino e non ho quasi più tempo per connettermi.... vabbè veniamo a noi. Allora secondo me il problema dipende che a volte quello che scriviamo nei post viene percepito diversamente da una frase detta a voce, quindi, un post come quello di Malumbra, che intendeva essere un cazzeggio, è stato preso in maniera diversa.
La mia opinione è questa: il blog vorrebbe rispecchiare lo spirito di Favazzina nella sua accezione maggiormente divertente e spensierata, ma in ogni caso sono accetti tutti i tipi di post: romantici, impegno ambientalista, cazzeggio vario, chi più ne ha più ne metta! I commenti giudicano (a volte)il successo di un post, i post danno vita al blog e alla comunità dei blogger favazzinoti che altrimenti si disgregherebbe. Ripeto una frase già detta in passato "Ognuno può scrivere ciò che vuole, nel rispetto delle sensibilità altrui".
Luna... non te la prendere era solo un gioco. Siamo tutti felici che tu sia con noi.

il negretto ha detto...

Mister...sei un grande...figghioli l'uomo più censurato e criticato del blog si è rivelato ancora una volta un grande!!!ha colto nel segno...w il mister!!!!
Figghioli ma lo spirito di favazzina quale sarebbe scusate?no pirchì mi sta fuiendu caccosa...Favazzina è sempre stata AVVENTURA SPENSIERATEZZA AMORE SESSO AMICIZIA MUSICA MBRIACAMENTI ALLEGRIA GOLIARDIA ...Quindi ci sarà chi scriverà qualche mielosità...chi qualche maialata...chi barzellette...chi racconti simpatici,,,chi argomenti più seri...come nel vero spirito di FAVAZZINA!!!!
PS: Cmq il post di malumbra voleva essere una simpatica frecciatina...non era polemico...

U Mister ha detto...

Scibbalocchiu... le grosse polemiche li posso "iarmari" sulu ieu!!!! fin ora dov ' eri????...ti rispundu sempri ieu... STATTI AUNDI ERI...
Dici che lo spirito è un altro... DOV'é????? no vittumu mai i to spiritu!!!
Invece di ringraziare il Greco che con la creazione del blog sta dando possibilita a tutti noi di ritrovarci ,parlare,ridere e scherzare.... ti permetti di dire che questo non è msn,myspace ecc..
Non sara certamente msn o quello che dici tu, ma è un mezzo che ci tiene tutti uniti e insieme.
Luna piena ha solo scritto quello che sentiva per Battisti in quel momento... NON HA SCRITTO RISPONDETE PER FORZA PARTECIPATE O NON SO CHE ALTRO....
Come hanno scritto tutti... SI U VO LIGGIRI U LEGGI;SI VO RISPUNDIRI RISPUNDI SE NO TORNA A FARE QUELLO CHE HAI FATTO FINO AD ORA.... L'ASPETTATORE.

E come dice Malunbra.... Pace e bene.

LUNA PIENA ha detto...

ragazzi nn ho parole.
finalmente ...
grazie a tutti, soprattutto x il sostegno morale, per le telefonate che ho ricevuto, x i vostri commenti.
sono felice di dire che gli amici veri li ho trovati a Favazzina.
nonostante la lontanza, l'amicizia se si vuole c è! basta saperla coltivare.

tartaruga ha detto...

ah ah ah ah mielosi,zuccherosi,sdolcinati,amorosi,quanti belli paroluni caro negretto e company...siti tutti pronti..si per andare nel programma di MARIA DE FILIPPI ah ah ah ah ah ah ah
p.s. malumbra parliamo di cose serie...ma la palestra ke dice???

Malumbra ha detto...

bravo negretto, lo spirito di favazzina è in tutto quello che hai descritto! però a me piace cazzeggiare e nzurtari qua e là, anche se questa volta non mi sarei mai aspettato queste reazioni, vuol dire che ho toccato un tasto delicato! è bene che questa cosa sia uscita fuori allora..

ps. scibbalocchiu scrivi qualcosa, lo spirito di un blog lo fa chi scrive i post....

ps1. mister va curcati, autru chi pace e bene.. grazie per il post sul personaggio misterioso, mi ero dimenticato di quelle scene memorabili!

arcade fire ha detto...

Scibbalocchio come vedi sei libero di non leggere un post se non ti piace. Tu come fai a capire se un post non ti piace e dunque non leggerlo?
Io lo annuso.
Ciao grande D

Nino u ficonsgi ha detto...

Minchia cu quattru paroli riniscisti mi pighi 30 commenti....e se scrivevi na littira nci vulivunu due Blog...MA CHI BURDELLU.......VIVA U NICCHIU!!!!!!!!!!!!!!!!.....:-)

Scibbalocchiu ha detto...

Hai ragione Arcade.... dovrei sciaurare...:)
P.S.
Luna non so chi sia...
Mister : no comment su tutto quello che ha scritto dall'inizio..
Specifico che per i miei gusti i post più belli sono stati di recente quelli di Spusidda, U Longu ed Arcade...per il resto non mi interessa....
Per Arcade:( visita il mio sito musicale e dimmi cosa pensi delle mie canzoni..... Un abbraccio)
L'indirizzo è nel mio profilo....:)

arcade fire ha detto...

Ci avevo già provato sai però,non so perchè, non parte. clicco sul link ma non succede nulla. Scibbalocchiu, se puoi aiutarmi...

Marco ha detto...

Ciao Scibbalocchiu!! Un abbraccio affettuoso. Speriamo di poterci vedere presto. Dovrei venire a Roma per un concorso a novembre!!!!

Scibbalocchiu ha detto...

Arcade il sito è : www.myspace.com/quattrocentoquattro se non si apre ci deve essere un problema di velocità di connessione. Un abbraccio

il negretto ha detto...

Scibalocchiu...sei un pò superficiale in questi ultimi commenti...non devi confondere lo spirito del blog con un tuo interessa personale...non perchè certi racconti non li trovi interessanti vuol dire che non rientrino nello spirito del blog dai...
Cmq compare cambiando discorso....minchia puoi farlo un salto a favazzina qualche volta...cu na bella chitarra come ai vecchi tempi!

il negretto ha detto...

caro ferroviere...se noi siamo pronti per la de filippi...tu puoi partecipare a stranamore!!!!

u Grecu ha detto...

AHAHAHAHHAHAHA... NINU U BELLU!!!! Sii sempre u megghiu! Mi associo, VIVA U NICCHIU!

Scibbalocchiu, posso linkare il tuo myspace?

Figghioli... discorso chiuso! Ora iati mi scriviti post chi nun succiriu nenti! :-)

Scibbalocchiu ha detto...

certo Greco! 'Alutamu!!!!!
P.S.
Malumbra detiene il record dei post (penso...) :)

Scibbalocchiu ha detto...

....Nel senso del numero dei commenti....

Olivia ha detto...

THE END

mbù ha detto...

Dopo tutti i commenti che ho letto mi viene da dire solo una cosa" MALUMBRA non ti putivi fari i cazzi toi?" Naturalmente scherzo. Penso di capire cosa volesse dire scibba, quando il greco ha creato sto blog, lo spirito era quello di riunire un gruppo di ragazzi per condividere interessi comuni e ricordare vecchie storie accadute a favazzina. Col passae del tempo il blog è diventata una comunità molto più grande di quello che lo stesso greco avrebbe potuto immaginare ed è chiaro che ognuno di noi ha proprie idee e modi di fare che nessuno ha l'obbligo di condividere, ma neanche il diritto di criticare. Ma se ci pensate bene questo blog non è altro che la riproduzione virtuale di quel molo che per anni ci ha visto vivere. C'è chi ride, chi riflette, chi gioca, chi vuol essere sempre protagonista, cu tira a petra e muccia a manu e chi si limita a guardare il tutto. Questo è stato per anni l'andazzo a favazzina eppure nessuno si è mai creato il problema di salire o meno sul "nostro" molo, perchè c'erano altri che non ci andavano a genio per motivi più o meno futili; ci siamo sempre stati e abbiamo fatto quello che più ci piaceva con chi condivideva le nostre idee senza crearci particolari problemi. Penso che la stessa cosa si debba fare, o meglio, continuare a fare anche nel blog.

trilly ha detto...

...grande mbù!!!
Bellissima considerazione!!!
Un abbraccio!

Nino u ficonsgi ha detto...

Minchia Mbù....capiscia pirchì non ti facisti vivu....nci vosi tuttu stu tempu mi parturisci nu commentu cusi longu...sono pienamente a metà daccordu cu tia...sei un grande..:-)..sbirru...:-)...pecuruni...:-)..e, ancora autri cosi....tu u sai..