Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 28 settembre 2008

RIFLESSIONE (seria)

Ragazzi, rileggendo le storie vecchie di favazzina, specialmente il linguaggio con cui vengono raccontate, mi viene in mente un pensiero: questo piccolo, ma piccolo paesino ha sfornato un sacco di talenti, di gente che ha da dare qualcosa (certo ha sfornato anche tanta altra roba... )! Poi sono andati tutti via, costretti. Ma voi ci pensate cosa poteva essere favazzina se fossero oggi tutti qui?

Dedicato ad arcade fire, spusiddha, u longu, galante e tanti tanti altri..

5 commenti:

Marco ha detto...

Penso che se fossero tutti a Fava ... il blog non ci sarebbe. Ma sicuramente il paese avrebbe tratto vantaggio dalla loro presenza! Peccato .. questa è una terra che non da nulla ai propri figli e li costringe ad emigrare.
Ciao malumbra, stammi bene!!

arcade fire ha detto...

Ringrazio il blog per avermi dato la possibilità di esprimere la passione che ho per questo paese e le sue storie. Le tue considerazioni Se** meriterebbero spazio e riflessione sul perchè di certe cose che avvengono al sud:ne avete parlato diffusamente nel blog in passato e ho letto tutto. Chi va via spesso non ha scelta e non deve essere biasimato. Allo stesso tempo chi resta e tra mille difficoltà prova a cercare il suo spazio è ammirevole, grandemente ammirevole.
Ciao

georgie ha detto...

Grande Malumbra, il merito è soprattutto vostro...siete convincenti e coinvolgenti

Spusiddha ha detto...

Come sai, ne abbiamo parlato sovente, secondo me è un discorso molto complesso e sicuramente andrebbe approfondito, troveremo spazio e tempo per farlo.

u'longu ha detto...

quanto sei profondo malumbra, si vidi chi si n'artista
Però non di facimo pigghiari ra malinconia e consoliamoci con il fatto che teste di sceccu 'ndavi a tutti i parti, puru a Favazzina