Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 28 settembre 2008

risultato terzo sondaggio

Cari amici....è tempo di risultati...come mi aspettavo avete scritto una miriade di canzoni...e ognuno di voi avrà rievocato chissà quanti bei momenti....confesso che alcune canzoni non le conosco...ma sarà un motivo in più per andare a scaricarla...ehmm....a comprare qualche cd datato se lo trovo!!!!Penso sarebbe eccessivo riscrivere tutte le vostre risposte,,,,però sappiate che ci sono i vari cocciante,tiromancino,883,negramamro,binario,frou frou,alanis morisette,pink floyd,europe,spandau ballet,abba,ace of base,cranberrieske etc etc...ma è giusto menzionare quelle che hanno avuto più di due preferenze fino al podio!!!Con tre preferenze ci son gli 883 con due canzoni: la melodica e romantica "come mai" e il loro pezzo di lancio "hanno ucciso l'uomo ragno"...poi abbiamo uno dei tormentoni estivi più canticchiati (e io ne so qualcosa) degli ultimi anni "dammi tre parole" di valeria rossi...e infine il mitico vasco con la sua mitica "albachiara" (chi non l'ha mai cantata attorno ad un falò???)...veniamo ai gradini più alti...con 5 preferenze ...abbiamo "ONE" versione SCIBALOCCHIU che ha strabiliato tutti con le sue performance...e al primo posto c'è un pari merito...ovvero ancora "one" cantata dal grande bono stavolta eh eh eheh e inaspettatamente troviamo U BAMBINU che canta "Shampoo"!!!!!figghioli io sta canzone du bambinu non ma ricordu ca**u!!!Era un risultato atteso o pensavate che avrebbero stravinto i vari vasco,liga,883,rem,pink floyd...figghioli,,,,invece si sono dovuti inchinare o bambinu e scibalocchiu!!!ahi ahi ...

7 commenti:

'U Baboombino ha detto...

E così finìu puru 'u terzu sondaggio, ma ora quand'è che arriva 'u quartu??? eheh
Ti salutu Negretto!

u bambinu ha detto...

Sono commosso e lusingato.
Quale più banale segno di riconoscimento davanti ad un tale plebiscito, vi prometto che mi impegnerò a postare appena possibile un video shock: io che canto "Lo shampoo" e Scibalocchio che canta "One".
ATTENZIONE: il tutto potrebbe causarvi "un grave stato patologico, caratterizzato da un'ipoperfusione tissutale sistemica dovuta ad una diminuzione del volume del sangue e dei liquidi circolanti, ad un aumento del diametro dei vasi sanguigni o ad un'incapacità del cuore di pompare una quantità adeguata di sangue" ... ovverosia uno shock in piena regola!

Malumbra ha detto...

Bambinu o mi sono dimenticato di menzionare la canzone che ha sempre caratterizzato il tuo arrivo a favazzina, anzi, il tuo arrivo a casa mia: mi saluti.. ti posizioni al pianoforte e......... via con il Rock bovaro del Boss!!!!! Questa scena può essere condivisa penso da pochi. Io ho una collezione di queste scene, tutte uguali.. uguale la canzone, uguale la tua espressione, uguali le stonature (quelle poche volte che l'hai cantata), uguale la posizione della gamba allargata con il polpaccione e il piede che tengono il ritmo!

Malumbra ha detto...

figghioli adesso che ha vinto u bambino con il suo shampoo mi viene in mente un'altro tormentone delle estati favazzinote! Ogni volta che si usciva con la chitarra puntualmente arrivava Gian.. Tabbacca e il suo unico cavallo di battaglia era MANGHERITA!! La cantava sempre con la naschia tirata: "Io non posso stare fermooo, con le mani nelle mani......."!!

arcade fire ha detto...

Non avevo dubbi e le avevo messe al primo e al terzo posto (De Gregori in mezzo solo per un fatto erotico-sentimentale personale:'u pilu avi i sò diritti).
Nessun collasso, Bambinu, Scibbalocchiu cantava meglio di quel Bono là che era ormai spompato e tu ci mettevi un'ironia magistrale non inferiore all'originale (Gaber mi perdoni).Posta, posta, posta il video.

georgie ha detto...

cugi vai con il quarto sondaggio...
per arcade: la foto che hai messo è troppo bella

u Grecu ha detto...

Bambino, guarda che lo prendiamo come un impegno! VOGLIAMO IL VIDEO!