Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 29 settembre 2008

Misteri

Siccomu Spusidda s'addimura...ti mandu 'na poesia di riserva.

Misteri

Mister quanti misteri per poter vivere
e quanti misteri per saper decidere
quale destino avrai fra le mani
passare dall'oggi al domani.
Misteri che vanno e misteri che tornano
trascorrono i giorni nella luce e nell'ombra
il corpo acquietato e la mente sgombra
uno spicchio di mare per quelli che sognano
...si cambiaaa...
Uno sticchio in bikini arrostito dal sole
donne a bizzeffe nella spuma del mare
sveste il pareo ohhh e in topless appare
è una donna ahhh che sa quel che vuole.
Apri l'ombrello Mister proteggile il viso
prima di sera ti avrà già sorriso
non falle mancare la granita al limone
prima di sera sarai il suo padrone.

Mister quanti misteri per poter vivere
ma nu misteri megghiu i chistu aundi 'u trovi?

10 commenti:

U Mister ha detto...

Grande arcade...... Grazie pa poesia.... Ti aspetto la prossima estate nel mio lido... cusi mi ru na manu mi nci iaprimu sti ombrelloni..... :-)
Per ora mi consolo mi ndi cumpagnu carchiruna nta stanza i l'arbergu aundi lavuru.... . Ancora grazie Arcade.

arcade fire ha detto...

Molto volentieri. Quel tratto di mare dove hai il lido è il più bello di Favazzina.
Ciao

georgie ha detto...

Mister ma ti amano tutti in questo blog!!!!! A tia Arcade cu sti poesie favazzinote...

U Mister ha detto...

Georgie e tu mi ami????? :-P PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

mbù ha detto...

Bella poesia arcade, secondo me il mister ti deve offrire un fine settimana al lido l'anno prossimo

arcade fire ha detto...

Andrò volentieri a bere o alle serate di grigliate. Ma sutta n'ombrelloni non mi viru, Endriu. Nui simu buzzurri chi a mari iamu a scaza e chi quandu aimu na sciugamanu a puggiamu supra nu massu o nta rina.

Malumbra ha detto...

grande arcade!!! mister fatti i sdraiu chi scogghi a n'autru annu

Spusiddha ha detto...

Ora ropu chiddu chi scivisti non basta chiù ma poesia pi aviri i "favuri" ru mister, comu minumu nci aia scriviri nu romanzu.

arcade fire ha detto...

scrivulu M. e viri chi ti iapri u lidu sulu pi ttia e puru i mbernu.

U Mister ha detto...

Spusy,arcade.. state tranquilli anche senza poesia se avete bisogno di me ,per quello che posso, ci saro sempre per gli amici....