Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 15 settembre 2008

Niente luna stasera

NIENTE LUNA STASERA

Niente luna stasera, niente stelle,
il cielo è buio, buio e pieno di silenzio.
E c’è silenzio pure attorno a me,
c’è una gran pace,
turbata appena da un’onda,
che con placido ritmo,
bagna di schiuma la sabbia.
E in mezzo a tutto quel silenzio,
in quella quiete,
improvvisa apparve la luna,
una scheggia a squarciare le nuvole,
riflessa in mille luccichii,
sul mare increspato.
Lei era lì, seduta accanto a me, in silenzio,
incredibilmente bella in quella pallida luce.
La guardai negli occhi e le posai
un bacio sulle labbra,
un bacio che era un respiro,
un alito di vento tiepido,
un petalo caduto da un ramo in fiore.
Fu così che caddi, scorticandomi il cuore,
ma lei non provò o, forse,
non volle, rimarginare le ferite,
e lo lasciò copiosamente sanguinare.
E, col cuore in agonia,
rimasi lì, nel buio sempre più fitto,
aspettando inutilmente di morire,
mentre lei, con un battito d’ali volava via.
Ancora non riesco a credere
che non l’avrei rivista più!

5 commenti:

Belloepossibile ha detto...

Bellissime note M...o, sembrano pennellate su quanto ho scritto prima...Il finale, però, mia auguro sia diverso...rivederLa cioè!
ciao

LUNA PIENA ha detto...

BELLISSIMA...

Belloepossibile ha detto...

Ad essere BELLISSIME siete in due...Tu LUNA PIENA e la poesia

trilly ha detto...

oddio... ma chi sei bello e possibile???
Arrosisco io per luna piena!!!

Olivia ha detto...

troppo triste questa poesia!!!
a qualcuno hai toccato qualche spina nel cuore mio caro spusidda...
comunque complimenti..io mi sono immedesimata nella caduta...
ma ieu sempri caru...futtatindi!!!