Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 22 settembre 2008

Personaggio misterioso

Non ricordo glia anni..... ma già in questo periodo con malumbra ogni mattina ndi iarmavumu e partivumu!!! dopo chi ndi carriavumu borsoni,pagghiolu,remi,lenzi e chi ndi calavumu a barcuzza i lignu a mari eravamu pronti mi partimu. Sulla barca u malumbra piscava ca filosa e ieu ka fringa! dopo una delle tante mattinate perse a pescare a traina o megghiu a mutili,prima di concludere come a sempre la giornata a pruppa chi rindiva i chiu,dovevamo farci due risate come sempre con un personaggio di favazzina!
La nostra "trainata" si spostava da scilla verso favazzina,camina camina passiamo in direzione ra "caserma" e la puntualmente ogni mattina ogni giorno c'era il nostro personaggio misterioso,pantaloni della tuta bleu notte, maglia bianca a maniche corte, la giacca della tuta legata alla vita e Cannocchiale al collo.... .
Dopo poco il nostro passagio i sutta a caserma ndi varda cu cannokkiale.... e puntualmente con malumbra facimu finta chi pigghiavumu i mutili,per chi non se ne intende,quando si prendono i mutuli con la barca si attuono delle manovre particolari.
Questi movimenti particolari li facevamo per due tre volte di seguito e puntualmente il nostro personaggio si catupultava sulla barca e varava.....
ruvava vicinu i nui e ndi faciva signu ca manu : Quantu ndi pigghiastu??????
e nui : 6-7......
e lui naturalmenti ci credeva.
Dopo qualche minuto io e malumbra ce ne andavamo verso la nostra postazione per pescare a mutuli lasciando girare a vuoto il nostro personaggio nonchè carissimo amico.
Malumbra ti ricordi quantu risati???????????

4 commenti:

Malumbra ha detto...

mizzica mister che cosa mi hai ricordato....
e poi la mia barchetta di legno, quante avventure.. è rimasto solo lo scheletro!

Belloepossibile ha detto...

Mister, ma è lo stesso personaggio del famoso carrello porta-motore che legaca con catena da cammions alla ringhiera dei Gentile?

U Mister ha detto...

No bello.... hai toppato!!!!
Viri mi torni positivo chi sta pirdendo colpi !!!!!
si scrivia chi era sutta a caserma comi faci mi esti chiddu chi dici tu??????????????????

ti ricorda niente RIVELINO?????
non fare nomi.

u'longu ha detto...

Inteso che mi piace molto il racconto, la stessa tattica la usavano i sciglitani per fregare i bagnaroti