Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 24 settembre 2008

RIFLESSIONI (continua)

Leggendo i molteplici e vari commenti che lo scritto di Malumbra ha scatenato, vorrei fare anch’io una piccola considerazione.
Dico che u Grecu dandoci la possibilità di scrivere sul blog, ha dato a ciascuno di noi una grande libertà di parola, ma è altrettanto vero che ci ha dato una grande responsabilità.
Quando io scrivo un articolo per il giornale del paese dove vivo, prima di essere pubblicato, viene recensito dalla direzione del giornale, cosa che credo avvenga in tutte le redazioni, sul blog questo non avviene e ognuno di noi scrive tutto quello che gli pare. Trovo giusto che uno si debba esprimere come meglio crede o come ritiene più consono, data la finalità del blog, ma è anche vero che deve accettare i commenti a volte positivi, talvolta negativi degli altri. Sarei un presuntuoso se pensassi che i miei scritti siano migliori di quelli ru Longu, di Arcade fire o ru Mister, tanto per citare qualcuno. C’è chi li troverà interessanti, divertenti e magari susciteranno in lui qualche emozione, altri invece, com’è ovvio che sia, diranno che quello che scrivo sono solo stronzate. E’ un rischio questo al quale ciascuno di noi va incontro e del quale deve essere consapevole, altrimenti, mi dispiace dirlo, è meglio che non scriva.
Tuttavia, anche tra polemiche, discussioni e cazzate varie, sono certo che tutti noi, tranne u Mister, (ormai la purtari sta cruci! Ti voglio bene D.) daremo sempre il meglio per far crescere e migliorare il “nostro” blog.

5 commenti:

trilly ha detto...

GRANDE SPUSIDDA!!!
condivido parola per parola!!!
Sei il mio preferito!

U Mister ha detto...

Spusidda.... sei stato molto profondo... quasi quasi mi cala puru na lacrimuccia.... :)
...pi quantu riguarda a cruci na portu ieu!!!

....MA L'AVITI VUI A CRUCI....

HAHAHA.... cu capisci capisci...
PS. Tvb anche io... salutami tuo figlio.

u Grecu ha detto...

Impeccabile come sempre. Mi piace molto il tuo modo di esprimerti Spusiddha, a quando un nuovo romanzo?

Malumbra ha detto...

eh.. comu a levi tu a pinna na leva nuddu... Bravo Spusidda!
ps. Mister a cruci l'avimu nui, u seppimu subitu! e menomali chi ti priaia mi ti scrivi o blog....

Spusiddha ha detto...

Cara trilly mi fa piacere che condividi quanto ho scritto. Per il resto mi auguro sempre di non deluderti.
Grazie grecu! Ne ho scritti altri di romanzi, Malumbra u sapi, e ho già in mente di scriverne un'altro.
Mister spero con la mia profondità di non toccare mai il fondo