Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 3 settembre 2008

U BARBAGIANNI!!!!

Cari inquilini del blog ogni tanto mi salta in mente una delle tante avventure vissute con il mio affettuoso cugino.. tempesta...e quindi nn mi resta altro da fare ke raccontarvela!!!!In una delle tante mangiate organizzate dal solito tempesta ci capitò una cosa molto insolita sulla via del ritorno(e ora va cuntu va cuntu)!!!Quella sera la meta prescelta mi n'di bbuffamu fu quel locale a pellegrina(ma purtroppo mi sfugge il nome adesso)dove si mangia solo ed esclusimamente carne..e ki carni!!!Allora si unì a noi due un'altro dei miei cari cugini,M....,e così dopo averlo raggiunto a scilla perkè lui è sempre tassativamente a piedi ,partimmo alla volta del locale!!!Quella sera ci impiegammo almeno un'ora ad arrivare perkè eravamo con la matiz i me mamma ki nn faci cchiù i 50 km orari, i calata, e cu ventu a favuri!!!Quindi arrivati alla così tanto desiderata meta n di ssittammu subito e ordinammo al volo perkè tempesta batteva le posate sul tavolo gridando in continuazione..FAME FAME!!!!ragazzi è inutili ke vi dico cosa abbiamo mangiato perkè penso ki ggià vu mmagginastuvu ma vi dico però ki a fini u cuntu fu salatu ma molto salato(80 euro a persona)!!!!!Allora dopo aver salutato(cca è usanza)siamo saliti in makkina riprendendo la via del ritorno!!!Il bello arriva quando sulla statale all' altezza della casa FLORIO notammo una figura insolita posiz in mezzo alla starda...all'inizio nn si capiva ki era quindi sia mio cugino M... che tempesta gridarono esclamando..FERMA CU MMAZZASTI A STU FIGGHIOLU!!!!allora preso dal panico fermai di colpo la makkina..e con le luci puntate verso questa sagoma capimmo cos'era!!!Era un BARBAGIANNI...bellissimo mai visto in vita mia da vicino quindi in quel momento fioccarono le risate e i commenti!!!ma come al solito mi rimase impresso quello di tempesta..nn è ki dissi prendiamolo,vediamo se è ferito,lo portiamo alla protez animali così lo curano,niente di tutto questo,il suo commento fu:FIGGHIOLI SCINDIMU N CI RRANCAMU NU GGIUBBOTTU I SUPARA U PIGGHIAMU E POI N'DU VINDIMU..allorchè io e M....eravamo piegati dalle risate ah ah ah ah ah ah...ma appena scesi dalla makkina il rapace fortunatamente spiccò un volo fantastico e sparì nel buio della notte,e tempesta disse...FIGGHIOLI, STASIRA I PIRDIMMU 2000 EURO AH AH AHAH AH AH!!!!!!!!

2 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Mi mazzaia ri risati Ferrovieri.....ieu pensu chi tempesta non durmiu pi na settimana i fila...pirchi?...pirdiu i sordi, e su putiva puri mangiari...cusapi chi carni tennira chi aviva no....tempesta mio dove sei?...un bacione....:-)

mbù ha detto...

Sicundu mia 80 euro a testa chi spindistu erunu tuttu vinu, comu cazzu faciti a cunfundiri nu ceddu cu nu figghiolu? i notti poi...Tempesta saissi mangiatu puru a iddu