Un giorno andai a pesca con Zorro.Io stavo sulla barca e lui pescava in apnea con maschera e fucile.
Arrivati dopo la Sena,Zorro si accorse che sulla scogliera che proteggeva la ferrovia c'era un tizio che lanciava in acqua "u pastuni".
Allorchè Zorro mi dice:" U viri a chiddhu ?. 'Nci stà iettandu u pastuni,e quando si cogghiunu i pisci 'nci ietta "a Bumba" e i mmazza. U sai ci facimu? Datu chi a rema tira pi Bagnara, ndi mintimu vicinu o vaddhuni i Rusticu cusì a currenti ndi porta i pisci morti tutti ddha.Ieu fazzu finta chi piscu a pruppi,però mi raccumandu quandu u viri chi si ddhuma a sigaretta vvertimi pirchì significa chi stà ddhumandu a bumba, e se restu sutt'acqua mi scoppiunu i ricchi".
Passò più di mezz'ora senza che accadesse nulla,e sotto quel sole cocente d'agosto, la mia vigilanza si rivelò inefficace.
All'improvviso sentii un'esplosione spaventosa.BOOOOOOM!!!
Non ebbi nemmeno il tempo di rendermi conto di quello che era successo chi Zorru 'nzummau ill'acqua supra a barca comu a nu spiritatu!! "Mannaia la M....na ra Muntagna! Rincoglionitu ti rissi mi mi vverti!" Aveva gli occhi fuori dalle orbite e il demonio sembrava essersi impossessato di lui.Il suo aspetto mi apparì veramente grottesco perchè continuò a bestemmiare tutte le 100 Madonne conosciute, senza togliersi di dosso quella sua particolare maschera che accentuava ancora di più l'estroflessione degli occhi.Non resistetti a quella esibizione e scoppiai in una fragorosa risata."Ririnci sta coppula santissima di cazzu!" mi urlò." U sai chi putiva nsurdiri?"
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
giovedì 11 settembre 2008
Zorru e "a Bumba"
U scriviu: Galanti u iornu: giovedì, settembre 11, 2008
Argomento: Storie 'i Favazzina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Galanti.......immagino la faccia quando è salito in barca....UUUUUUUUUUUU SCIMMIESCU....
CERTO CHI A FANTASIA U ZORRU NON SI PIRDIVA....
MI STUPISCO DI TE SUPERGALANTI MI TI RUSSIGGHI NCI VOSI NA BUMBA!!!
galanteee, mia hai fatto pisciare dalle risate! questa la conoscevo ma qui l'hai raccontata proprio bene!!!
Olivia perchè scrivi sempre in maiuscolo? ti fa paura non essere notata? oh oh oh.....
o bello!!!
allora mi noti almeno tu???
ero preoccupata...con tutta questa confusione nel blog il mio cervello finalmente non e' piu' al centro delle argomentazioni...
finalmente!!!!...poi sai che io amo essere protagonista,ma ormai sto dietro le quinte troppa gioventu'c'e'!!!
va zicchiti nta nu cessu cu "iattu"
stortu ra villa...!!!
T,V,B,
Posta un commento