Tanti anni fa vi fu un incontro di calcio tra una rappresentanza di Favazzina e una di Scilla.Tra le fila dei favazzinoti c'erunu Zorru e Tempesta.U riavulu e l'acqua santa,l'alfa e l'omega,la ying e lo yang.Per buona parte dell'incontro Zorru si lamentò dell'egoismo di Tempesta finchè arrivato al culmine della pazienza gli urlò a 250 decibel "Passaaaa sta pallaaaa Scigghitanu stortuuuuu!!!!"
In quel nanosecondo Zorru fu colto dal panico assoluto perchè si rese conto di trovarsi Fantozzianamente nel campo comunale di Scilla e che il rapporto di forza tra le tifoserie era di 100 a 1 a nostro sfavore.
Per tentare di ristabilire gli equilibri,la sua mente geniale partorì questa soluzione;corse verso Tempesta e gli sussurrò all'orecchio." Ouh gririmi Favazzinotu stortu"
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
domenica 14 settembre 2008
Zorru e la partita di pallone
U scriviu: Galanti u iornu: domenica, settembre 14, 2008
Argomento: personaggi mitologici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Bella. E' vero la presenza di spirito di Zorro è quasi proverbiale.Na vota ca biciclretta, pigghiandu larga na curva e niscendu comu nu furmine cariu e si mbuddau i mussa da nterra. C'era ggenti e tutti si mintiru mi rirunu. Si iasau e chi mussa nzanguliati rissi: chi cazzu ririti? e poi a cantilena: non mi fici nenti, non mi fici nenti...Grande Zorro
Ta ricurdavi,Galanti?
Bella Galanti.....e quella, quando giocavamo a biliardo ndo Magu...u Francisi tossiva ma non riusciva a concludere lo strappo.....u Zorru si girau e ndi rissi....fighioli ratinci na spinta chi non parti...:-)
Bella Nino!
Troppo forte!!!
io tutte queste storie su zorro ne sapiva!!!!
comunque devo dire che ha avuto un grande spirito d'iniziativa!!!!
sgalanti ma tutti sti stori ti tinivi sarbati? mi scialu propriu mi leggiu, moru ri risati.
certu chi zorru quandu era figghiolu era troppu forti
quandu ndi virimu?
Posta un commento