Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 10 settembre 2008

CHE FINE HANNO FATTO?

CAri amici...prima di passare al secondo sondaggio vorrei farvi notare che alla prima domanda avete risposto in 22(me compreso)...pochini secondo me...quindi se qualcuno si è DIMENTICATO di rispondere è pregato a farlo (guarda a fianco sulla destra la rubrica I SONDAGGI DEL NEGRETTO) anche perchè tra pochi giorni verrà ufficializzato il dato finale...quindi MUVITIV
Il bello dell'estate a Favazzina è anche il piacere di rivedere persone,amici,amiche,(situazioni varie) che non si vedono da un anno intero...chissà che ha combinato,,,chissà se scalau,,,cusapi se è zita,,,chissà se si è tolto l'apparecchio ai denti...cusapi se nci piaciu puru st'annu,,,cusapi se si fici cchiu bona...insomma i quesiti che ci poniamo prima dell'estate sono tanti...e alla fine delle vacanze avremo avuto tutte le risposte...MA...se la persona in questione non viene???chi facimu??chi ci darà queste risposte?Di quante persone avete perso le tracce?e vi piacerebbe ritrovarle?sono sicuro che sono parecchie...
...Allora...il secondo quesito è il seguente:

Le cinque persone che da anni mancano da Favazzina che vorresti rivedere con più piacere e curiosità

P.S. naturalmente evitate di dire nome e cognome...indicate il nome,il soprannome, la città di provenienza etc etc ma ricordate che i cognomi sono banditi!!!

31 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

1. Cristiana
2. Barbara
3. Claudia
4. Emanuela
5. Laura

U Mister ha detto...

1.Debora
2.Monica
3.Alessia
4.Katia
5.Kiara

U Mister ha detto...

1.Debora
2.Monica
3.Alessia
4.Katia
5.Kiara

georgie ha detto...

1. Stefano
2. Riccardo
3. Debora
4. Laura
5. Annalisa

leDueMilanesi ha detto...

negretto ma così pare la lista della spesa :S

forse oltre al nome bisognerebbe dire qualcos'altro, no?

trilly ha detto...

giusta osservazione....

LUNA PIENA ha detto...

negretto ...puoi passare direttamente al 3° sondaggio?

Marco ha detto...

1) Walter di Milano
2) Ugo
3) Giuliana
4) Ciro
5) Filippo

Olivia ha detto...

1.krizia
2.clelia
3.jennifer
4.annalisa
5.marco

il negretto ha detto...

figghioli hanno ragione le due milanesi...minchia i pavati i paroli?a meno che non si tratti di nomi strani,,,tipo krizia e clelia..che sono conoscibilissime per gli altri un minimo di commento ci vuole...debora,laura,emanuela,chiara etc etc...cu ca*** sunnu???
Luna piena mi dispiace....viri mi rispundi inveci sennò ti SCANCELLO dal blog!!

LUNA PIENA ha detto...

caso mai ti CANCELLO!!!

il negretto ha detto...

luna china...era ironico ti scancello...per questa era scritto maiuscolo!!!

LUNA PIENA ha detto...

aaaaaaaaaaaah scusa negretto!!!
p.s. nn so perchè nn riesco ad aprire msn

il negretto ha detto...

1. i casertani(antonello,ciro,filippo)
2.Marcello di milano...il fratello di corrado e luisa mi sembra
3.alessandro...u frati i trilly!
4.anna e maria di treviso
5.alessandro il biondo quello del vicolo di trilly...che ha una sorella(che quest'anno c'era)

il negretto ha detto...

ho avuto qualche problema anche io...prova a scollegarti e ricollegarti luna

LUNA PIENA ha detto...

le sai tutte!

hannalee ha detto...

Considerando che non vengo a Favazzina da quando avevo 18 anni e quindi non so quanti dispersi ci sono stati nel corso degli ultimi dieci anni...posso fare l'egoista e mettere solo me stessa? Anche perchè nn saprei come altro rispondere a questo secondo sondaggio!Negretto la prima domanda era più facile!

trilly ha detto...

ecco i miei:
1. Giuseppe, Ciro e Filippo , i casertani
2. Simona, cugina di Eleonora e Rocco
3. Anna e Maria, pure cugine di E. e Rocco
4. Eleonora, sorella di Rocco
5. Marcello di Milano

leDueMilanesi ha detto...

+ peppe i*****a [non so voi, ma io non lo vedo da.... non ricordo nemmeno da quando!]
+ fabio, il casertano
+ i due modenesi, anzi tre
+ francesco l*****a, uno dei primi conosciuti al residence
+ stefano s*****o, di cologno monzese pure lui

aggiungerei anche il gruppo dei 'rappettini' napoletani. ok, non abitavano a favazzina ma quelle estati erano praticamente sempre lì ;)

se l'altra mia metà milanese deve fare delle aggiunte......

u Grecu ha detto...

1. Il parcheggiatore della Tempra verde (t'a spaccu 'a macana)
2. Walter u melanisi
3. Hugo u melanisi
4. Peppe Inn****
5. Bo... più o meno ho notizie su tutti gli altri!

u Grecu ha detto...

Ho provveduto ad aggiornare il link al secondo sondaggio. Scusate il ritardo, ma purtroppo 'sto cassone di pc mi ha costretto a rimanere 2 giorni off line! Quanto mi manca il mio Macintosh!

Nino u ficonsgi ha detto...

Ragazzi.....proporrei una colletta...mi nci cattamu u computer o Grecu?......su mmerita.....:-)

Malumbra ha detto...

- il mitico Edo.. me le tolgo??
- laura di milano
- il cunno della tempra verde
- dom... la napoletana (ovvero la greca)
- Il mitico cunnu i lugliu (scibbalocchiu tu ricordi??)

leDueMilanesi ha detto...

sono l'altra metà milanese ed in effetti aggiungerei qualcuno!!

+ angela di salerno[tvb,quanti ricordi!!]
+ milo di milano,estate '97
+ antonio di caserta -stesso gruppo di fabio-
+ enzo di t....o [ con cui ho passato un'estate indimenticabile, insieme al mio fratellone, uno dei gemelli ru pilu!!un bacio lordazzi!!!]

....bello il castello!!!

Anonimo ha detto...

1. budini 2.cristiana 3.walter milano 4.massimo u veronesi 5.silvio u spagnolu

Belloepossibile ha detto...

1. Mario da Messina (anche se l'ho
intravisto quest'estate)

2. Viviana C.
3. Mauro C.
4. Alessandro (compagno di
calcetto)

5.U Mister (il troppo lavoro l'ha
fatto latitare

tartaruga ha detto...

1 francesca(a soru i patrizia)
2 debora(i modena)
3 mario longhitanu
4 katia pavan
5 dominga(l amica i luna piena)

LUNA PIENA ha detto...

melo...
dominga è sposata cn 2 figlie!

mbù ha detto...

Scusate per il ritardo ho letto tutti i nomi che avete fatto, ad alcuni ho associato dei fuggenti ricordi e avrei voluto spendere due parole per alcuni di loro, ma per adesso mi limiterò a darvi le mie preferenze:
1)Ott...o il bischero, se non sbaglio fratellastro di Francesco ricordato da una delle due milanesi, allegro e divertente come pochi;
2)Hugo che non vedo da una ventina d'anni da favazzina;
3)D....a la sorbolina, come la ribattezzo Pelè;
4)Monica, forse è di reggio, no viene a favazzina da una vita e abitava nta me vinedda, nda casa ra mamma ru longu;
5)Riccardo un altro bischero toscano mitica la sua frase "Non se pò faaaa!"

Nino u ficonsgi ha detto...

Trimati tutti rivau....ma aundi eri ittatu nta na timpa...o sta circandu mi nci riali nu niputi o Negretto.....o cumpari se voi tu mandu ieu nu disegninu mi ti fazzu viriri comu si faci.....viri mi veni stu weekend...ciao Mbù...:-)

Alessandro L.A. ha detto...

Grazie negretto... sei l'unico che nel tuo secondo sondaggio mi ha citato... (Oh hanno citato pure mio cugino Silvio, Clelia e Clizia NON KRIZIA!!!).
Anyway tra 1 settimana parto e ritorno li'!