Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 10 settembre 2008

Storie di pesca

....La storia si riferisce a tanti anni fa (non ricordo quanti) comunque:
una volta finita l'estate e arrivato il periodo dei bagni migliori cioè Settembre,io
mbhu e u negretto .... ndi organizzavamu e ndi iaumu a pisca ru molo ra prima spiaggia...
ATTREZZATURA
-Mister una canna a mano di 4,6 metri (ma rassau me ziu ra francia in eredita)
-Negrettu una canna i mbabu ru 1400 avanti cristu (era i so nonnu)
-Mbhu si arranciava cu na canna ra sciumara
Arrivati sul molo e nel punto stabilito incominciamo a pescare,erano delle vere gare a chi pescava piu pesci. Non vi dico le risate!!!! il negretto e mbhu che pescavano per la prima volta!incredibile non ci credevano neanche loro fin quando arrivarono pure i primi pesci... L'entusiasmo era alle stelle,si sentiva ogni tanto solo il negretto che ripeteva sempre ... minchia chi pisa sta canna!!!e mentre io e mbhu ridevamo lui diceva... ririti ririti scecchi chi ieu mi fazzu i musculi !
Quasi ogni giorno eravamo la a pescare ma non sempre andava bene... :-(
infatti eravamo un po scoraggiati... quella mattina i pesci non ne volevano sapere di abboccare..
e noi... minchia chi palli non mangiunu ndi iamu??????????
nel dire cosi dai vicini Boungalow (non sacciu comi si scrivi),spuntunu 4/5 fimmini....
ndi vardamu nta faccia e ricimu tutti a stessa cosa... e chisti cu su???????minchia chi su boni???
la voglia di andarcene ci passo e rimanemmo a pescare....
Le donne arrivano vicino la battigia si spogliano e si fanno il bagno..... Direte e che c'è di strano???...... erano in toples !!!!!!! ....nisciru mi vardunu puru l'operai chi lavuravunu nti na casa dda vicinu... o risate!!!!! ci siamo scialati ! ridevamo piu per gli operai che per altro...
Mbhu negrettu vi ricurdati??????????

2 commenti:

il negretto ha detto...

mister hai dimenticato alcuni particolari...quella mattina eravamo io e te e basta...e poi prima che si facessero il bagno le donne (tedesche per l'esattezza) con grande naturalezza hanno effettuato un cambio di costume totale...praticamente si cacciaru i mutanti e si mintiru u pezzu i suttu lu custumi!!!!a quella scena devo essere sincero ristai a bucca aperta!!!e poi le risate nel vedere i muratori (a cento metri di distanza!!) lasciare cadere ogni attrezzo dalle mani per gustarsi la scena hard!!!!minchia...

LUNA PIENA ha detto...

negretto ci sei!
apri msn