Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 1 settembre 2008

L'amica(?) ritrovata!!!

Qualche giorno fa ero da Olivia....pi motivi nostri...c'è a privacy...non pinsati a mali...olivia è una sorella (bona) per me...Cmq...il discorso alla fine è andato sul blog e parlando di queso post e di quel commento mi ha detto di un commento di una nuova iscritta e amica da tanti anni che a me era sfuggito...mannaggia a me...tornando a casa mi son collegato subito al blog cercando conferme di quello che mi aveva confidato la mia cara amica...a dire la verità pensavo "cusapi chi caz*** liggiu olivia..accamora non capisciu nenti"...ma mi sbagliavo...Olivia(ti chiedo scusa) aveva ragione...carrambaaaaaaaa....a questo punto...la domanda nasce spontanea cara amica ritrovata (per caso nel mitico bar delle colazioni verso le 4 del mattino)...mi sta pigghiandu pu culu???????non ci posso credere...sono rimasto spiazzato da questa tua confessione(sarà vera...ironica ???eh eheh )...Amici blogger...chiedo il vostro aiuto...la nostra amica dice che è segretissimamente innamorata di me da 20 anni(minchia...dalla tenera età di otto anni circa quindi) e dice che io l'ho snobbata quando ci incontriamo nei locali...uhmmmm...secondo voi io snobbavo a ne bella figghiola simpatica intelligente ironica femminile ???quindi vi chiedo:cosa mi suggerite di fare?????accetto consigli(evitati mi scriviti maialati naturalmente!!!).graziee

12 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Buongiorno Negretto.....ho letto anche io la bella dichiarazione....grande amico mio, ti consiglio di invitarla a cena, e dopo fare una passeg a FAVAZZINA, cosi assaporate meglio i ricordi.....eh eh eh....capu molo...

Anonimo ha detto...

sono donato u pacciu ma cue chista non mi dici nenti .bella notizia

hannalee ha detto...

Ma che si deve fare per farsi offrire la colazione =D
E chi oserebbe mai prendere in giro un figaccione come te negretto...peccato che gli amori più belli siano sempre quelli platonici!!!
Bacio:-)

Olivia ha detto...

disgazziato...va crisci amici!!!
comunque per un play boy come te...
ma da chi vuoi dispensare consigli...???
annalisa luca era bello prima...ma ora non se' po guarada...
e' stupendo!!!
non perdere l'occasione...e' libero, bello,serio,simpatico e a costo zero...buttati!!!

Nino u ficonsgi ha detto...

O Pacciu a cu spetti mi ti scrivi....ciriveddu i jattaredda....a presto Donax...:-)

tartaruga ha detto...

negretto ma eri a casa ra me ex amica olivia????e ki stavi facendu a losco???cmq se voi nu consigliu mollati se le fiamme llintaru cominceranno mi nfocunu nautra vota eh eh eh eh!!!!!!tutti st amori segreti eh eh i misteri i misteri!!!!

il negretto ha detto...

hannalee ma offrire la colazione vuol dire aver passato la notte insieme...eh eh eh eh eh...cosa mi vuoi dire????eh eh eh eh ...venerdì sera io sarò al mamita...(chi vuol capire capisca!!!)...cu u rissi che gli amori più belli sono quelli platonici????urge una ripetizione approfondita al riguardo!!!!!
Olivia grazie per l'ottima pubblicità...
Compare ma cu spetti mi ti scrivi nda stu blog??grazie per la cartolina compare

georgie ha detto...

senti cugi,
io non ho capito di chi stai parlando...per prima cosa...ha ragione il mio amico ferroviere: BASTA CON QUESTI MISTERI....e seconda cosa: QUANDO UNA DONNA TI CONFESSA DOPO TANTI ANNI DI ESSERE SEMPRE STATA INNAMORATA DI TE...VUOL DIRE CHE NON E' PIU' INTERESSATA A TE COME LO ERA PRIMA. se prima non te l'ha mai confessato è perchè aveva quell'imbarazzo tipico dell'innamoramento....se ora si è decisa a dirtelo è perchè quel sentimento non c'è più....però per smentirmi puoi sempre provarci e poi....facci sapere!!!

il negretto ha detto...

cugi...ma quale misteri...lo ha capito pure nino ficonsgi i cu staiu parrandu...e non capiscisti tu???dai,,,sei stata disattenta...anche dai commenti di questo post...si tratta della cara Hannalee...

hannalee ha detto...

E sveliamolo il mistero...quando ero più piccola -13/14 anni(e non c'ero solo io, ma altre due persone che nn nomino perchè nn mi hanno autorizzata a inserire neanche l'iniziale) parecchie ragazze di Favazzina (ovviamente cugine ecluse) avevano una cotta per il Negretto. Sul molo commentavamo il suo modo di fare, sempre garbato e mai fuori dalle righe, le battute che ci facevano ridere, ma allo stesso tempo mettevano in risalto il suo spirito di osservazione e l'arguzia. E nella personale classifica che stilavamo all'inizio di ogni estate il primo posto era sempre suo. Eppure lui non calcolava di striscio nessuna di noi...era l'amico di tutte!
Negretto gli anni passano, ma tu rimani sempre stesso...e meno male!Un bacio e a presto:-)

LUNA PIENA ha detto...

hannalee ti sbagli...

il negretto ha detto...

hannalee dai...io dico che ti stai confondendo con qualcun'altro!!!parecchie ragazze di favazzina????minchia!!!ero proprio cieco allora!!però a questo punto mi devi togliere la curiosità dai...e cmq io ero e sono riservato al massimo...ma non è che non calcolavo a nessuno!!!Anzi..forse era proprio perchè calcolavo qualcuna in particolare che prestavo poca attenzione ad altre!