Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 5 settembre 2008

NICOLA DI BARI

Questa foto è la prova documentale chi cca non si cuntunu palli.

Eravamo in spiaggia con gli amici e a un certo punto uno fa- Ma chiddu non è Nicola di bbari?
-Ou, ma è iddu piddavveru. Ovviamente la notizia si propaga cchiù veloci ru lampu e u solutu menzu paisi (l'autru menzu avi a chi fari) si riversa nella spiaggia come da tradizione ma solo per eventi considerati eccezionali.
Nicola, ormai in una fase discendente della sua parabola artistica, nel mezzo di una tournée di serate fra Chiumara di Muru, A Mulia e Barritteri, cusì...scasualmenti...scindiu a Favazzina mi si faci nu bagnu. Tantu scasualmenti cu soi procuratori appena viri tutta sta ggenti iapri na baliggia e...POSTER, FOTOGRAFIE A MEZZO BUSTO, COPERTINI DI DISCHI...e Nicola bbonu bbonu cumincia a fari autografi pi tutti. Non ricordo come e non ricordo chi ma successe che comparve una chitarra e Nicola fu costretto a intonare : i prati sono in fiore lalalà chi canta è il mio cuore lalalà. Tutti con lui aspettando il ritornello: LA PRIMA COSA BELLA,CHE HO AVUTO DALLA VITA,...senz'altro fuori tempo, spudoratamente in anticipo, nu figghiu di buttana non meglio identificato grira cantandu NA SPASA I SUSAMELLA E NENTI CCHIU'. Qualche secondo di gelo e poi na risata sula ma forti chi forsi ancora sa rricorda, u procuratori pigghiau a baliggia cu tutti i scirpi e scirpiceddi pigghiau a Nicola e...nne vittimu mai chiu'.

11 commenti:

Monique ha detto...

ahahhahaa marò che bello leggerti arcade...che risate!!!

arcade fire ha detto...

Grazie Monique, confermo: favazzinotu doc

Monique ha detto...

però un indizio potresti darlo ogni tanto ehehhehe miserioso oratore del blog

mbù ha detto...

Questa storia non era mai stata raccontata, che io mi ricordi. Complimenti per la memoria, certo che la foto deve essere di qualche anno fa vista la spiaggia....

Nino u ficonsgi ha detto...

Mbù..mi sa chi a spiaggia nta fotu e ra riviera!!!!!.....vero Arcade...:-)....comunque complimente x questa storiella....ti invitiamo a pubblicarne altre...tu chi si i vecchiu pilu....:-)

arcade fire ha detto...

NINO, ne viri i massi ru miticu molu? e chidda i frunti chi esti, a Croazia? Fattu veru e fotu vera, a manu nto focu.

Olivia ha detto...

quando ero piccola ha mangiato a casa mia...e' vero verissimo!!!

Olivia ha detto...

arcade ma chi sei???

arcade fire ha detto...

Chistu no sapiva Olivia, si viri chi E... virendulu mortificatu su purtau a casa.
Chi sono, chi lo sa? Tu comunque scrivi chi si nù spettaculu. Brava

Olivia ha detto...

WOW!!!!
FINALMENTE QUALCUNO CHE FA DEI COMPLIMENTI!!!
ALLA FACCIA DI MALUMBRA....
COMUNQUE MIO PAPI IN QUEL PERIODO ERA DELEGATO AL COMUNE...TI PARLO HAI TEMPI DELLA FESTA DI FAVAZZINA POTEVO AVERE 5 ANNI...NON RICORDO CON PRECISIONE SE HA MANGIATO A CASA MA HO UN RICORDO DI LUI SUL DIVANO DI CASA MIA, TUTTO VIPS!!!

Nino u ficonsgi ha detto...

Ricordi male....Olivia....sicuro era Nino i Favazzina supra o divanu....:-)....no Nicola i Bari...ah ah ah......bacione..