Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 5 settembre 2008

UNA NOTTE DI LUNA PIENA



Magia di una notte di luna piena
Non riusciva a dormire. Le tende bianche svolazzavano leggere e una chiara luce illuminava la stanza.
Il respiro del mare arrivava alle sue orecchie, il richiamo era troppo grande.
Una figura esile, dai lunghi capelli castani, innamorata del suo mare.Il suo sorriso dolce e i suoi occhi sempre tristi. Viveva il suo mondo pieno di sogni.Confidava al mare i suoi segreti, sicura che mai nessuno li avrebbe rubati.
Ora lui la chiamava in quella notte di luna piena. Aveva bisogno che qualcuno guardasse, che sognasse per lui.
Ed era già là.A piedi scalzi, sulla sabbia umida e fresca.Si lasciava accarezzare dalle sue onde.I suoi occhi erano quelli del mare, guardavano la luna, il suo chiarore.I suoi desideri, i suoi sogni.
La luna era alta nel cielo, la sua luce argentea illuminava il mare.
Gli occhi della ragazza seguivano il ritmo delle onde.E sognava.
Un silenzio irreale, rotto solo da un impercettibile respiro.
“Amico mio” – disse la ragazza quasi sussurrando – “Vorrei…” – chiuse per un attimo gli occhi e di colpo gli si riempirono di lacrime.
All’improvviso il mare aumentò il suo ritmo. Le sue onde si fecero più possenti, il suo respiro divenne più forte.
La ragazza aprì gli occhi.
Davanti a sé vide una figura. Due occhi blu la guardavano, le sue mani sfiorarono il suo volto. Stranamente non aveva paura, nei suoi sogni lo aveva già incontrato. Lo conosceva bene – era il suo amico. Si strinse a lui e rimase in silenzio.
Il suo cuore batteva forte, i suoi desideri, in quell’attimo, si erano avverati. Non era più sola, c’era lui, il suo amante.
Rimasero insieme tutta la notte.
Le prime luci dell'alba arrivarono. La ragazza era addormentata sulla spiaggia. Si svegliò, guardò l'orizzonte. Nei suoi occhi c'erano ancora i suoi sogni.
Si alzò, diede un ultimo sguardo e lentamente se ne andò.
La magia della luna li aveva fatti incontrare ancora una volta.

1 commento:

mbù ha detto...

Bella questa tua nota d'arte, mi piacerebbe sapere cosa ti ha ispirato nello scriverla....