Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 5 settembre 2008

LA GRANITA DEI TUOI SOGNI

La lista cresce a dismisura, ogni anno una novità: granita a cafè, fraula,limuni,muluni,fica,ficazzani,muredda,frutti di boscu,mmenduli, coppularuca...eee quantu ndavi?
Ma, ricu eu, usandu prodotti tipici locali nci putimu rari 'u spuntu per una produzione ancor più varia rispettosa del territorio cusì è capaci chi ndi rununu u diploma I.G.P.
Per Esempio:
GRANITA DI PISCI SPATA RA COSTA VIOLA
GRANITA DI FUNGI CADDARARI I SPRUMUNTI
GRANITA DI CUCUZZI LONGHI (produzione limitata, solo per scigghitani)
GRANITA DI PISCISTOCCU DI MAMMOLA
GRANITA DI NDUJA DI SPILINGA
GRANITA DI CIPUDDI DI TROPEA
insomma cusapi quantu ndi putimu fari e allora... posta la granita dei tuoi sogni

7 commenti:

Malumbra ha detto...

-Granita di pinni i piscistoccu!
"...se na granita di pinni di piscistoccu veni 2 euru e 50, quattru graniti di pinni i piscistoccu quantu venunu??" (citazone d'obbligo)

Nino u ficonsgi ha detto...

Granita alla Banana: prendete un sorriso smagliante, due capelli biondi, tantu ciriveddu, la granita è fatta....u sapimu pirchi na faci.......ciao G..... aspettiamo anche te nel Blog....:-)

trilly ha detto...

nino...ogni tuo post mi pare di vederti...con il tuo sorriso smagliante e l'inconfondibile risata...se uno dei più spontanei n'ta stu' blog...
grazie!

Scibbalocchiu ha detto...

granita i naccheru...

Nino u ficonsgi ha detto...

Grazie.....Trilly.....un sorriso tutto x te....:-)....bacio

arcade fire ha detto...

mmmm bbona scibbalocchiu. ta mmaggini miscitandu ca cucchiarina...NACCHERU CHI NCHIANA... NACCHERU CHI CALA... NACCHERU CHI GIRA

mbù ha detto...

Cu sapi se prima o poi u magu non di faci cacchiruna i chisti, a mia mi vinni in menti puru a GRANITA E PATATI I SULANU.