Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 9 settembre 2008

Vecchi locali

Inizio con il salutare e dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti.....


Ormai i lidi SPADRONEGGIONO a rc....
ma prima di loro c'era un locale o pub che era il numero uno a rc,era la meta di tutte le nostre serate, (io,il negretto e il ferroviere e quando erano a favazzina anche mbhu,popy e tanti altri).
A qualsiasi orario arrivavi era pieno! Per prenotarti dovevi metterti in lista,una lista chilometrica..... :-) , ma noi (i tri ra petrazza), quandu ruvavumu ruvavumu tempu 5 minuti ndi sittavumu!!! e no in un tavolo cosi..... U primu chi capitava! ma NTO MEGGHIU TAVULO CHI C'ERA DDA"!
Ormai eravamo di casa.... bastava dire De F**** per tre, e il tavolo come per magia era pronto!!!
da quel tavolo avevamo tutta la situazione sotto controllo,cu trasiva,cu nisciva tutto!
Ricordo che i nostri sguardi da quel tavolo PARALIZZAVUNU tutti i fimmini!!! ...infatti non ndi nisciu mai nenti !!! e non vi scrivu quantu risati e cummenti ndi facivumu.... ne avevamo x tutti...
min....a varda che bbona chidda!!!! .... varda com'è vistuta chidda!!!! ....tamarra,ma bona!!! e poi quando capitava qualke donna matura (da 40,ma anche 50 anni in su) i risati si pirdivunu!!!! direte perchè???
ora vu cuntu... Arrivavano ste belle signore e il Negretto puntualmente non se le lasciava sfuggire... dopo chi i squatrava ra testa e peri ,mi toccava il piede sotto il tavolo o con il gomito e diceva:
...Ferrovieri nciu ittavi a chidda???? e u ferrovieri dopo la solita smorfia "nauseato" diceva no...
dopodiche incominciavamo a ridere con le lacrime agli occhi...

Vi ricordate di che locale parlo??????

Quante serate passate la.... ndi fici puru u sponsor mi iucamu o palluni....
ora forse è chiuso,ma se è aperto non è piu come prima... :-(


....al prossimo post vi salutu.

4 commenti:

Marco ha detto...

Ciao Mister, penso si tratti del Fadò perchè spesso ci incontravamo lì.
Ed anche perchè effettivamente era pieno di ragazze di diversa età.

il negretto ha detto...

mister...eh belli tempi...ricordo che appena eravamo in prossimità del fadò e si sentiva il "MAGICO BRUSIO " di fondo l'adrenalina saliva a mille!!!minchia quante serate...quante risate...eravamo veramente di casa...proprietari, gestori, cameriere ci conoscevano tutti lì dentro...chi cazzu mbali u Bart ora!!!non c'è paragone ragazzi!!!tre inverni passati a numero 1...cmq è ancora aperto ma ha perso lo smalto di quegli anni purtroppo...metterò qualche foto appena ne trovo qualcuna che ci ritrae su quei mitici sgabelli!!!

Olivia ha detto...

MISTER!!!
O "IL CRITICO" O "IL PORCO"
DECIDITI!!!

U Mister ha detto...

....perchè in entrambi i modi non ti piaccio?????? olivia.... dai che ti piaccio lo stesso ammettilo!!!!