Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 1 settembre 2008

Dedicato a te...

dedicato ad una persona speciale che mi ha telefonato dall'aeroporto prima di andare via...

Scrivimi...quando il vento avrà spogliato gli alberi gli altri sono andati al cinema ma tu vuoi restare solo poca voglia di parlare allora...Scrivimi...servirà a sentirti meno fragile quando nella gente troverai solamente indifferenza non ti dimenticare mai di me..E se non avrai da dire niente di particolare non ti devi preoccupare io saprò capire a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto..perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto ci vuole poco..per sentirsi più vicini Scrivimi...quando il cielo sembrerà più limpido le giornate ormai si allungano ma tu non aspettar la sera se hai voglia di cantare Scrivimi...anche quando penserai che ti sei innamorato Tu non ti dimenticare mai di mee se non sai come dire se non trovi le parole non ti devi preoccupare io saprò capire a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto ci vuole poco per sentirsi più vicini Scrivimi...anche quando penserai.. che ti sei innamorato..Tu scrivimi

20 commenti:

Malumbra ha detto...

commozione.....

tartaruga ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tartaruga ha detto...

Senti....volevo dire..ma..raundi a copiasti sta poesia??????ah ah ah ah nn è farina ru to saccu!!!!!!i chiddu chi scrivisti PASCOLI ti fa un baffo!!!!!!!!!miao miao luna piena!!!!!!

u Grecu ha detto...

ehemmmm Ferroviere, non è una poesia, è il testo della canzone "Scrivimi" di Nino Bonocore (se non erro).
LUNA ma chi è il fortunato alla quale la stai dedicando?

LUNA PIENA ha detto...

LUNA è misteriosa!!!
nn racconta i suoi segreti, ma li fa capire a chi vuole.
spero che approvi, u grecu.
x quanto riguarda te u ferrovieri nn capisci niente

Marco ha detto...

Quanti misteri!!

tartaruga ha detto...

eh eh he cara luna adesso i misteriosi sul blog siete in tre!!!!lo so ke nn capisco niente eh eh eh!!!grecu hai capito ke è misteriosa puri idda ora!!!mah..cmq presto piazzerò un post su di te cara amica mia...ti salutaia!!!!p.s. ma nn era i NINO d'angelu sta canzuni??????

il negretto ha detto...

Cari amici...io l'ho sempre detto...i misteri affascinano...Complimenti a lUna piena per l intensità del testo...ferroviere invece di criticare prendi nota e copiatillu...lo si può empre riciclare per mandare qualche lettera a qualche tua fiamma misteriosa eh eh eh eh...e non dire che quello lo farò io perchè lo sai che non ho bisogno di copiare...in fatto di lettere, manoscritti e sms sugnu nu poeta!!

tartaruga ha detto...

HAI RAGIONE NAGRETTO!!! IL TEMPO CAMBIA PER TUTTI.......AH AH AH AH AH AH ANKE QUESTA MI DEVO SEGNARE??????????

Nino u ficonsgi ha detto...

Io dopo una dedica di questa,....farei follie....cari amici miei....:-)

Monique ha detto...

a volte in alcuni momenti in alcune situazioni impossibili ma possibili basta anche un SALUTO e ricordare.... anche quando penserai.. che ti sei innamorato..
capisci a me!

il negretto ha detto...

ficonsgi e ncumencia mi fai i folli allura...

Monique ha detto...

e scrivi...mi raccomando

mbù ha detto...

ha ragione il greco è la canzone di bonocore, fine anni ottanta se non sbaglio. Ferroviere ca i misteri aumentunu. Se non ricordo male quest'estate c'era un lupo che ululava alla Luna. Che fine ha fatto?

Nino u ficonsgi ha detto...

Mbù...viri chi ca luna china tutti si trasformunu in lupi e tutti ululanu...traduzione x LUNA PIENA: (con la luna piena tutti ci trasformiamo in lupi e tutti ululiamo)....baci alla Luna..:-)

LUNA PIENA ha detto...

ANCHE X TE UN BACIO FICONSGI!

Olivia ha detto...

ragazza!!!
che botta di romanticismo!!!
mancava propio questa ventata di femminismo sul blog!!!
brava!brava!brava!

georgie ha detto...

AMICA....SEI SEMPRE STATA UNA ROMANTICONA.....MA HA RAGIONE NINO....SE FOSSI IL DESTINATARIO DELLA TUA DEDICA AVREI FATTO FOLLIE....(MA IN EFFETTI NOI NON SAPPIAMO COSA E' SUCCESSO DOPO....)

LUNA PIENA ha detto...

misteriiiiiiiiiiiiiiii.............

Stellamary ha detto...

...I vo' mmazzari sti masculi!!!!