Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 1 settembre 2008

Gavettoni da 15 agosto

Ciao a tutti, manco da Favazzina da circa 10 anni (ultima stagione ne avevo 22), solo sporadiche apparizioni quest'anno, ho rivisto con piacere Carmelo, Luca, Cip, Marco I., e Giorgio. Ho notato che la casa che affittavo annualmente a piazza Rimembranza è addirittura in vendita. Comunque. Tra i ricordi più belli delle estati a Favazzina ci sono quelli legati ai gavettoni (guerre d'acqua) nella giornata di ferragosto, duravano tutta la giornata, serata e nottata. Mi chiedevo se quest'anno è successo qualcosa.
Saluti

4 commenti:

Marco ha detto...

Ciao Mario bross, ormai i gavettoni sono solo un piacevole ricordo.
Ci fu una volta che tutto ebbe inizio all'interno del residence dove ho casa. Incominciammo a cercare di secchiarci prima io e Fabio S..., poi a poco a poco si scatenò una vera guerra ad acqua. Ad un certo punto alleatomi a Fabio ci recammo a casa di Malumbra e con una scusa lo invitai a scendere in strada per parlargli mentre il mio complice si nascose dietro una macchina con il secchio pieno d'acqua. Non appena fu a tiro .. FUOCO!! Anche Malumbra prese parte alla guerra ad acqua!!! Ma chi colpire??!! Siiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Pietrino TOPP Lido!!
Ricordo che ci avvicinammo al chiosco dove si trovava la vittima designata da piazza della rimembranza e mandammo in avanscoperta F. per dirci il
luogo preciso in cui P. si trovava.
Ci avvicinammo di soppiatto e riuscimmo a prenderlo di sorpresa.
Solo che Pietro per vendetta, vedendo sul balcone di casa del Geko u capubbanda e giorgio pensò bene di prendere l'idrante che si trovava nel giardino limitrofo e sparare un getto d'acqua sul balcone.
Purtroppo il torrente d'acqua si riversò sugli ignari vicini che abitavano sotto casa del Geko facendogli la doccia. A quel punto ci fu un fuggi fuggi generale!! Con il prof. M. arrabbiato come non mai, visto che, come se non bastasse, a tavola erano seduti degli ospiti. Che ricordi!!! Il tentativo di conciliazione non riuscito da parte mia e di fabio col prof. M.;Il prof. che inveiva contro P. e U Trichecu che agli improperi dello stesso contro il fratello pronuncio la mitica frase :" prufissuri ieu non rumpu i scatuli (pausa) rumpu culi"...
Beh, che storia ragazzi!!

u Grecu ha detto...

Marco... 'sta storia è bellissima, non la conoscevo! Dovevi scriverla come post!!!!

Malumbra ha detto...

ma vi ricordate cosa gli disse Plac... topp lido con una calma serafica al prof Mar... quando questo era nel pieno della sua incazzatura? " Prufissuri ma vui chi prufissuri siti?"
e lui: "i chimica!"
E Plac...: "apposta siti acidu!"

mbù ha detto...

Ciao Mario, ormai siamo vecchi per i gavettoni,i reumatismi si fannu a sentiri, io poi quando sono stato a favazzina ero quasi da solo, qualche apparizione del moribondo tempesta e del ferroviere, un gavettone però l'ho subito al lido del mister, fatto da lui stesso. Certo avei potuto sfogarmi con Luna piena, ma non ho trovato il secchio.Ciao