Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 1 settembre 2008

IL CLACSON

Leggendo l'etichetta usanze e riti favazzinoti, mi è subito venuto in mente una cosa che mi ha inculcato Giuseppe, anzi scusate x voi popy.
Ogni volta che passo dalla nazionale x andare a Favazzina, nel punto in cui si trova la statua con la Madonnina, io suono il clacson della macchina o motorino, x farle un saluto.
Questo rito o usanza che sia, è stato notato da tutte le persone che erano con me ogni qualvolta che passavo lì!
Domanda: questo saluto lo fate tutti?
Io penso che lo farò x sempre...

5 commenti:

trilly ha detto...

già... proprio così... in effetti è proprio un vecchia usanza favazzinota...
ricordo che suonavamo anche quando ci "ritiravamo" a tarda notte, magari dopo qualche serata a Scilla, dopo aver mangiato un numero indeterminato di gelati e panini del mitico chiosco "Patatino"
Chi racconta qualcosa di quelle vecchie escursioni????

LUNA PIENA ha detto...

scusate se esisto!!!!
ma nessuno scrive niente su questo post, x questa bellissima usanza favazzinota????
o vi piacciono solo le polemiche ridicole???????

il negretto ha detto...

Commare luna piena...ti dirò...io non ho l'usanza di suonare...anzi...è la prima volta che la sento sta cosa...boh...a questo punto chiedo:ma qualcuno s'è mai faermato davanti quella Santa Madonnina?mi sono sempre chiesto se c'è un lumino...o più lumini...cosa altro c'è...se qualcuno ogni tanto le dà una spolverata...una lucidata...minchia fazzu schifu...potevo anche fermarmi qualche volta e controllare...

mbù ha detto...

Di suonate sotto la galleria non ne ho mai fatte, ma qualcun'altro un pò più avanti ha fatto molto di più, vero G.P.?
Luna non fremere per ricevere commenti, scrivi per il solo piacere di far conoscere qualche tua idea o pensiero a tutti noi, ma non avere la pretese che in tanti commentino i tuoi post, se fai un viaggio a ritroso vedrai quanti sono stati i post non calcolati....

LUNA PIENA ha detto...

figurati nn mi creo il problema.
volevo solo sapere se è una vera usanza! tutto qui!!!!!!!!