Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 3 settembre 2008

La casa bianca

Da poco tempo ho finito di leggere "La casa bianca". Per chi non lo sapesse è un romanzo del nostro Spusiddha (alcuni frammenti del libro sono presenti in questo blog). E' la prima volta che mi capita di leggere un romanzo che parla di posti e persone che conosco... la sensazione è stranissima... è come vivere il Paese dal punto di vista di un'altra persona (appunto Spusiddha).
Inutile dire che il libro mi è piaciuto tantissimo! Qualcuno di voi l'ha letto?

8 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

No Grecu.....mi piacerebbe tanto....aundi u trovu?...

LUNA PIENA ha detto...

anche io voglio leggerlo.
sicuramente in libreria, si trova...
ficonsgi so che nn hai letto mai un libro, ma almeno questo!!!:)

Nino u ficonsgi ha detto...

Buongiorno gioia...i libri si trovano in pescheria....Carissima mia LUNA.....capisci di Luis Sepùlveda, Gabriel Garcìa Màrquez,.....pi ora ti consiglio chistu....dopo andremo oltre..:-)

mbù ha detto...

Cu tanti scrittori italiani....o ficonsgi.....Forse una copia del libro potrebbe averla mio papà. Dal titolo penso che racconti di storie che girano intorno al mito Americano

LUNA PIENA ha detto...

cattivo...:(

u Grecu ha detto...

Purtroppo non posso aiutarvi. Io ho solo delle fotocopie del libro che mi ha regalato l'autore. Cercando sul web sono riuscito a trovare solo una raccolta di poesie, ma non il romanzo. Spusiddha, devi aiutarci tu!

Nino u ficonsgi ha detto...

Si Spusidda....mandulu a tutti tu pavamu....:-)

georgie ha detto...

nino l'hai trovato il libro??? io ho iniziato a leggerlo ed è davvero piacevole....bravo spusidda