Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 9 settembre 2008

LA FESTA DEL LIMONE

ricordo la festa del limone di favazzina.
esiste anche una figurina, cn disegnato un limone che ha un cartello cn scritto W FAVAZZINA!
io ero piccola, ricordo poco.
chi mi sa dire di +???

13 commenti:

koky ha detto...

è vero!!!!!
ricordo vagamente qualcosa anche io e come testimonianza ho ancora una maglietta con su un limone che sorride e tiene un cartello con su scritto w favazzina!!!!

il negretto ha detto...

grandi manitestazioni quelle...c'era una mostra anche fotografica se non ricordo male...poi tanti oggettini che richiamavano i limoni...e poi un fenomenale sorbetto al limone dentro un limone vero appena scavato e rimpito di gelato!!!al lione naturalmente!!!minchia chi belli cosi

trilly ha detto...

...la festa del limone era stata organizzata dai ragazzi d.o.c. di favazzina che, ai tempi, appartenevano e militavano nell'azione cattolica della allora parrocchia di Favazzina (sbaglio???)
E' stata una festa bellissima...
Malumbra... un post sull'argomento????
ATTENDIAMO FIDUCIOSI!!! ps. Ricordo che avevate preparato tantissimi dolci per l'occasione...peccato non avervi potuto deliziare con le nostre crostate ;)

hannalee ha detto...

Credo che più che una festa fosse una vera e propria sagra del limone con tanto di assaggini e degustazioni varie. Per quanto mi ricordo si teneva nella piazza della Chiesa e c'era anche una pesca dove si vincevano pupazzetti o cose simili.
Però eravamo davvero piccole...di quanti anni fa si parla?

hannalee ha detto...

Vero vero...mostra fotografica o di pittura perchè ho un quadretto a casa con una barca, il mare e la scritta Favazzina!

LUNA PIENA ha detto...

io avevo 6 / 7 anni

il negretto ha detto...

e in quei giorni si organizzava anche la recita teatrale...la strafavazzina...e i mitici giochi sulla spiaggia!!!altro che giochi senza frontiere...direttore dell'oraganizzazione u NAO!!!

hannalee ha detto...

Ma non c'era anche un trofeo dell'impossibile...forse più recente perchè avevo già 13-14 anni mi pare. Ho ancora la targhetta-premio!

Marco ha detto...

Ragazzi ... qualche video dei "giochi sulla spiaggia" l'ho visto a casa di Roccu ra Palasia.
Forse era la prima edizione.
Per quanto concerne la festa del limone ricordo che gadget e dolci venivano distribuiti a piazza s.Croce dove per l'occasione venivano allestite piccole bancarelle.
Erano comunque i ragazzi di Fava a organizzare il tutto capitanati da Rocco Nau.
Salutamu!

mbù ha detto...

Belle quelle sagre, forse ne sono state atte due edizioni, mi ricordo che per una mostra di perla (che fine hai fatto?)abbiamo portato una barca alle scuole. Mi ricordo che ogni ragazzo dell'azione cattolica aveva una maglietta personalizzata, a me ne vengono in mente due in particolare (Nteveru limuni ra nchiusa - Tatà e LimoNAO - Rocco Nao)

Anonimo ha detto...

Luna Piena,
piuttosto che un commento ti lascio un comoplimento: sei la mia utopia...
Pensa...ci inseguaiamo da anni, da tante lunghissime estati...Anche quest'anno stava per captitare qualcosa di "irreparabile"...invece...
Sei bellissima

georgie ha detto...

Luna...ora ce lo devi dire chè questo ammiratore segreto!!!! 'stava per succedere l'irreparabile'???
va beh!!! torniamo alla festa del limone: io me la ricordo benissimo...quello che scrive Hannalee è verissimo....anche io ho l'adesivo con scritto W Favazzina e dei quadretti

LUNA PIENA ha detto...

x georgie:
nessuno di particolare...
ordinaria amministrazione