Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 10 settembre 2008

la storia vera di SBRIGHITI

calda domenica estiva di agosto, in spiaggia c'erano (non vorrei esagerare) 278 mila persone, il TOPP lido era al super completo, il molo tutto occupato, file di macchine parcheggiate che non finiva mai, la giornata era tranquilla, silenziosa, una quiete surreale, paradisiaca. ERano circa le 12:00 e dagli scogli alti (quelli orizzontali per intenderci) si tuffavano i figli (allora molto piccoli... potevano avere 8/9 anni) di Pl..... e del mitico Rocco C........lo, entrambi seduti al GAzebo. Rocco C.......... alza lo sguardo e vede suo figlio e l'amichetto lanciarsi dagli scogli sfiorando i massi che stavano sott'acqua ed intuendo il pericolo si lancia sulla battigia a richiamare il figlio seguito anche da Pl..... . Giunge con i piedi in acqua questa figura imponente abbronzatissima e fa dolcemente "Pas..... esci dall'acqua....(PAUSA) Pas..... esci dall'acqua, (PAUSA) Pas..... esci dall'acqua" ed il figlio non curante continuava a buttarsi allorchè, al 4° richiamo, cambia anche il tono di voce: "PASCALI MANNAIA LA ........... ti rissi mi nesci i' ll'acqua sennò ti spasciu a lignati" seguono altri 2 bestemmioni da fare impallidire il povero figlio che a testa bassa, esce mogio mogio dall'acqua prendendosi anche 'na scorci i coddu. ERa arrivato il turno di Pl..... che va dritto al sodo senza molti giri di parole "Carm... muoviti: nesci subbitu (bestemmione).... ti rissi immediatamente (bestemmione) e non mu fari ripeteri (bestemmione)" ....... si gira verso la spiaggia e si accorge che TUTTI lo stavano guardando perchè questa strigliata capitò in un momento (raro) di silenzio assoluto quindi cerca di recuperare il self controll: "Dai Car.... esci dall'acqua: SBRIIIIIIGHIIIIIITIIIIII"

10 commenti:

hannalee ha detto...

Eh mi ricordo anche questa...e allora si al 100% sei C***o.
Racconta quella dello zoccolo/a...please!

LUNA PIENA ha detto...

bella...da ridere

Nino u ficonsgi ha detto...

Chi hai da ridere bella.....

LUNA PIENA ha detto...

ma tu chi sei??
ficonsgi... fatti i fatti tuoi

Nino u ficonsgi ha detto...

Ti iettu na muzzicata nte costuli....ti basta....capito?...:-)

LUNA PIENA ha detto...

stai attento!!!
ahahahhahah sei unico !

Nino u ficonsgi ha detto...

Minchia.....basciamu le mani...;-)

LUNA PIENA ha detto...

nn mi vuoi + bene!

Nino u ficonsgi ha detto...

Ma cosa ti passa x la testa.....darei la vita x TE....:-)

leDueMilanesi ha detto...

oDDioooooooo finalmente la versione integrale della storia!