Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 21 ottobre 2008

Presentazione di Romanaccia

A bellezza ru blog!
Salve a tutti, mi iscrivo come romanaccia perchè è così che molti mi hanno sempre chiamato a Favazzina, nonostante non sia propriamente di Roma (ma 'nta testa non vi trasiu mai). Sono C. sto di casa al n.1 di via Aspromonte – in pieno centro- tra la chiesa e il mulino (ex locale/bisca/magazzino di P. cicala), insomma 'nta casa cantunera- malanova mi veni al pittore che la pittò.
É bellissimo leggere i vostri post sul passato più o meno recente di F.
Per scrivere una bella poesia al mio compare M. che ci tiene tanto aspetto di saper padroneggiare un po' meglio l'ostico molto ostico favazzinoto scritto. Intanto saluto tutti con affetto.

19 commenti:

arcade fire ha detto...

Figghioli na vulimu salutari a romanaccia? Benvenuta e non ti preoccupari, mi pari chi u dialettu u mashrichi bonu.

Spusiddha ha detto...

Ti giuru chi non capiscia cu si, comunqui benvenuta e pripariti mi supporti o Mister e i battuti i Ninu.

Olivia ha detto...

nemmeno io capiscia cu si...
cmq ben arrivata!!!

arcade fire ha detto...

Olivia chi ti succiriu, scrivi pocu, comu mai?
U viristi a to patri nte fotografii?
Non facisti mancu un commentu.
Scrivi chi, tu rissi ancora, si nu spettaculu.

Nino u ficonsgi ha detto...

Benvenuta..a ROMANACCIA, finalmenti ti scrivisti...come stai tutto ok?...il biondo...baci ciao C......

Nino u ficonsgi ha detto...

Z. M...u no sapisti? Olivia si fici monaca i clausura....:-)

u Grecu ha detto...

Benvenuta Romanaccia, penso di aver capito chi sei, ma aspetto altre info!

u Grecu ha detto...

Avevi dimenticato il titolo del post. Ho provveduto io :-)

U Mister ha detto...

Ciao romanaccia.... cm stai?
Il biondo cm sta?...lui penso si ricordi di me.... salutamelo...

u'longu ha detto...

Ciao romanaccia, divertiti, u dialettu mi pari cu sai bono, i posti sicuramenti megghiu

Galanti ha detto...

Romanaccia,penso di aver capito chi sei.
Tre indizi:
A)non sei di Roma ma di Civitavecchia;
B) Tuo fratello si chiama F.
C) Nuotavi molto bene

Olivia ha detto...

si arcade...e' vero sono scappata dal convento...ora scrivero un po' di piu'...ma comunque io leggo tutti i giorni non dubitare...

Olivia ha detto...

arcade...viri chi u commentu ri fotu i me papa'...no liggisti...
anzi ho pure scritto che eravate...
troppo belli!!!!

tartaruga ha detto...

commareeeeeee..benvenuta...viristi ki ncià facisti...hai messo anke il tuo indirizzo ...più tardi salgo e ti rubo..le piante!!!!!!la banda bassotti come sta???mi hai fatto morire dalle risate ieri cu ddi messaggi...mi calavunu i lacrimi...un bacione a tutti in particolare al criminale...!!!

u'longu ha detto...

Romanaccia capiscia cu si, ti ho visto crescere, ti ho rivisto questa estate con molto piacere.
salutami tua madre

romanaccia ha detto...

Allora fiddjoli, forse è vero che non faccio molta vita sociale quando vengo a Favazzina (eh Melo?) Allessandra puru tu (tu quoque) non mi canuscisti? Ndi vittimo st'estate...baci abbracci. Bonu va, ecco un rapido nonchè frustrante nonchè forse inutile excursus della mia ascendenza e discendenza che aiuterà grandi e piccini.
A cu apparteni?
1. Pronipote ru parroco B...i
2. Nipote ru medico B...i(nel senso di nonno)
3. Nipote ru medico B...i (nel senso di zio)
4. Soru i F. (bravo a Galanti!)
5.Cugina di Papi, iscritta a questo blog.
6. Mamma di Elena e Filippo (du criminale biondo che qualcuno di voi avrà potuto vedere mentre scorrazzava tra la pedana del billionaire- cazzo di nome- e il masso e sempre dico sempre supra le barche di M......o)
è triste pensare che in famiglia siano tutti più noti di me.
D'altronde l'avevo detto io che mi sarei dovuta iscrivere come "Cosa fitusa" e rimanere anonima.
M. lassa fottere i me piante!
Ciao a tutti

u'longu ha detto...

T'ho riconusciuta quasi subito, non sei affatto anonima, fammi un favuri però, apposta ra "d" usa a "g" se no u favazzinotu pari solanotu

tartaruga ha detto...

iaia mi rrobbu i rasti..ma erano tutte sekke..ti n criscivi puri mi nci menti l acqua e pianti st estate..mah..!!!ma l altra pazza ha vinto una makkina veramente????ma comi fici???mahhhh..nella mia vita nn vincia mai na caramella ieu.!!!!!un bacio romanaccia c sentiamo!!!!!!

romanaccia ha detto...

Longu ciao anche a me ha fatto piacere rincontrarti ad agosto. Prima o poi se trovo uno scanner posto una tua foto in versione sportivo estremo che è una bellezza.

...gg o dd... hai ragione, mi correggerò ma tanto si tratta sempre di una traslitterazione approssimativa.

Tanti saluti da mia mamma- la quale è troppo nnericata mi legge stu blog.