Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 28 ottobre 2008

DON' T WORRY, BE HAPPY

"Ama il prossimo tuo come te stesso".
"Il prossimo tuo" : Quale amore dunque? Tutti: l'amore materno, sessuale, paterno, filiale, fraterno, amicale e poi l'amore per il sacro - dentro e fuori di noi, per la bellezza, per la madre terra, per la pace, per la giustizia, per la libertà dei popoli...
"Come te stesso": Conosci te stesso? la tua identità , la tua coscienza , la tua bellezza, la tua debolezza, le tue ricchezze, la tua povertà, i tuoi slanci, i tuoi bisogni, le tue ansie, le tue paure, i tuoi difetti, le tue inadeguatezze ,...? Conosci ciò che vuoi sia amato da altri ?
Con questo voglio dire, che nn tutti la pensiamo allo stesso modo, (meno male), e che il Blog è bello perchè vario!
nei limiti del rispetto verso gli altri.
è difficile osservare questo comandamento, ma cerco di tenerlo sempre presente.
Ieri sera, la mia impulsività mi ha portato a chiedere un chiarimento, che nn ho avuto.
u longu è una persona + grande di me, e merita tutta la mia stima.
x le sue storie, i suoi racconti, le poesie e tutto il resto.
forse nn mi ha capito, o meglio nn mi sn spiegata.
Tengo tantissimo a questo blog e a tutti i miei amici favazzinoti.
penso che questa sia anche una bellissima esperienza di crescita e di maturità,
perchè è importante sapersi relazionare cn gli altri.
Nn sn il tipo di persona che si tira indietro, anzi prendo atto di tutto e vado avanti, anche se il post di belloepossibile mi ha spronato a scrivere, come la telefonata di nino e msn del negretto.
p.s. scibbalocchiu cn te farò i conti un giorno:):)
un bacio
LUNA PIENA

9 commenti:

Belloepossibile ha detto...

Daniela,
hai dato prova di grande sensibilità e maturità!!!
Grazie

arcade fire ha detto...

Luna non sono l'avvocato del Lungo ma un suo amico e mi reputo un suo discepolo nel senso che l'ho sempre visto come una persona che ti sprona a pensare con la tua testa, fregarsene dei clichè e avere sempre un' opinione che sia frutto del tuo ragionare. Come vedi ce la fatta anche con te. Ti ha spronata (non far caso ai metodi) e adesso hai scritto un post magnifico. Vedrai, il primo a esserne contento sarà lui.
Un abbraccio.

arcade fire ha detto...

Refuso dovuto alla velocità: ovviamente " ce l'ha fatta"

Spusiddha ha detto...

Mi accodo a Arcade, ma non come amico ru Longu (no potti mai viriri). Sai secondo me qual'è la verità, è che lui i prepotenti e gli invasori che ci hanno rovinato il paese non li può vedere, e li forse non vi siete capiti, ma soprattutto e incazzato perchè fra poco non può andare a pescare mancu suttafrunti.
Scherzo naturalmente, u Longu e credo di conoscerlo meglio di tutti, sotto quella scorza dura che talvolta cerca di fare apparire è, credimi, una pasta d'uomo, come, anche se non ti conosco personalmente, per quello che ho potuto capire dai tuoi scritti, da quello che fai, dal tuo impegno e dalla tua sensibilità sei una ragazza meravigliosa (viristi chi sviolinata)

Spusiddha ha detto...

Mi ero dimenticato! Come ho detto altre volte per un pò di tempo non ho potuto collegarmi al blog. Tempo fa nell'andare a ritroso ho visto che l'11 settembre il giorno di quella grande tragedia che tutti noi conosciamo, hai lanciato un appello a non dimenticare e questo, già d'allora, mi ha fatto capire chi sei!

Olivia ha detto...

daniela...
insomma ti avevo dedicato un bel post :-(
mi hai snobbata???
perche'?...potevi anche far finta di averlo letto???
cazzarola...non scrivo piu' in questo blog mi esilio...addio!!!
:-) :-/ :-( :-0 uuuuuuueeeeee...

LUNA PIENA ha detto...

grazie spusiddha, vedi io sn anche questo.

LUNA PIENA ha detto...

olivia, scusa nn ti voglio snobbare.
ho apprezzato il tuo post e il video.
ma era doveroso fare un post!
cmq grazie lo stesso.
peace and love.

Spusiddha ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.