Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 22 ottobre 2008

ZORRO CONTRO TUTTI.......

Ragazzi voglio raccontarvi un’altra storia ,tanti di voi credono che l’idealizzazione di un mito può appartenere solo all’uomo, non voglio stupirvi con effetti speciali ma con un racconto di un piccolo animale ..si un piccolo cane.. ma bastardo, cosi bastardo che ancora lo ricordo con molta "rabbia"….
Sé dico ZORRO cosa vi ritorna in mente.????
Forse una corsa a gambe levate ………????
Vi spiego per chi ha avuto la fortuna di non incrociarlo mai per le strade del paese…..
Era un bastardo di razza e di fatto, di colore nero e taglia medio piccola….non aveva segni particolari a parte qualche bruciatina di sigaretta che N….E Lab…a gli aveva lasciato come ricordo di qualche momento di piacevole divertimento….
Premetto che io sono animalista hai limiti del possibile…ma con sto merda di cane c’era poco da esserlo……
Lui alloggiava nel rione villa sotto padrone che evito di siglare...
bene cosa aveva di cosi particolare QUESTO "ZORRO" VI CHIEDERETE???
Era un fenomeno, riusciva con i suoi 30 centimetri di altezza e le costole in vista
a terrorizzare tutti coloro che lo incrociavano per la strade ......
avvogghia chi nci ricivi …passa dda via…usss…pssss……chi non ci ndi futtiva nenti.
Era piu’ forte di lui , ti doveva gironzolare intorno saltellando velocemente per poi alla fine coglierti in agguato CON UN morso.........
“non pi nnenti u chiamaru Zorru, u sapivunu chi rassava u signu”
e tanto per dirne una…………..
Appena noi bambini uscivamo dal cancello della scuola elementare del paese ...
Si iniziava col rito di ZORRO o meglio, sto gran bastardo tassativamente aveva l’orologio, sentiva le chiacchiere di noi bambini e si sparava una gran corsa verso di noi appoggiato dal padrone che lo seguiva casualmente ogni giorni allo stesso cazzo d’orario.....
(un minutu prima no eh! )
come se niente fosse seduto in macchina tranquillo, mentre noi bambini iniziavamo a correre(vedi i cento metri alle olimpiadi)
le gambe ci arrivavano alla testa era un susseguirsi di spinte ,urla del tipo:
Voghiu amme mammaaaaaaaa, Aiutu ndi mangiauuuuuuuuuu
e qualcuno arrivava anche al pianto isterico……Non c’era via di scampo, la strada non dava modo di trovare soluzioni o appigli e finiva sempre che beccava qualcuno mordendolo,
il problema non era tanto il morso ma l’ansia e in terrore che ti incuoteva ….
una volta mentre scappavo ho fatto appena in tempo ad entrare nell’asilo avevo due possibilita’ e pochi secondi per pensare o essere morsa da Zorro, o suonare alla porta di suor Angela e rivivere un incontro ravvicinato del terzo tipo……….
VI RICU SULU
………… chi mi muzzicau u cani e i sciuppaia puru i SUOR ANGELA pirchi mi sintiu grirari e si schiantau….
(IEU NO PERO!)
Questo incubo e’ durato per anni ,diciamo che ZORRO PERO'non era molto piu’ fortunato di noi,forse qualche buon motivo per comportarsi cosi ce l’aveva anche lui ,
mi ricordo un episodio ad esempio di quando si era fatto male all’occhi e perdeva sangue e il suo padrone a ferita aperta gli sparo nell’occhi una bottiglia di alcool etilico
u pruvau u piaciri!!!
mancava mi nci dduma naccendinu!
Per non dire che tra i morsi dati e i calci presi aiva ristatu puru senza renti…
Infatti in quel periodo per tanti era la resa dei conti insomma ndi sciuppau puru iddu, non mi ricordo come e’ morto ma di sicuro nessuno si e’ dispiaciuto per la sua fine…Ristau nta storia come il cane piu’ bastardo che sia mai esistito nel paese di Favazzina……………
DEDICATO A TUTTI I BASTARDI DENTRO

11 commenti:

giusi ha detto...

Ciao Ale", si vede che il martedì pomeriggio respiri più del solito. Ogni tanto chiedo di te....fatti sentire....baci e a presto!!!

Nino u ficonsgi ha detto...

Viri ki puri chistu laivi già scrittu....a sta ura si rormi va curchiti cu toi e sonnu!!!!!!Dimenticavo che nto conventu vi rassunu russighiati puri i notti....:-)....Olovia

u'longu ha detto...

Brava Olivia, un bel racconto, quel cane lo ricordo, di me aveva paura perchè ero grande.
Salutami papà

georgie ha detto...

ninuccio mio sei tremendo

arcade fire ha detto...

Olivia, quandu ti leggiu mi scialu...:)

Spusiddha ha detto...

A faccia i l'animalisti!
A parte il tema è il modo come racconti le tue storie che mi fa sorridere,mi pare di vederti,brava!
Non odio i cani, ma non ho un buon rapporto con loro, da ragazzo sono stato assalito tre volte e mi è rimasto una certa ritrosia nei loro confronti. Ti capisco!

Olivia ha detto...

allora figonsgi!!!
i miei post li hai letti veramente!!
bravo...ma sono io che mi fascio la testa prima di rompermela e' vero!!!!
u cunventu chiuriu...domani tutti a roma direzione danno!!!
finalmente na vacanza comu e cristiani e cu ndi ferma!!!
tu sei sempre il benvenuto...se vuoi venire ti aspetto..cosi ti presento qualche mia amica monaca!!!

Olivia ha detto...

grazie:
arcade...sei sempre meraviglioso..ma quandu scindi mi ti viru chi passaru 10 anni aunde..
longo....cu u cunusciu non su sperdi a zorru (u cani)ricambio i saluti di papa' u stati scialandu cu sti fotu...bravi
spusi....grazie per i tuoi commenti mi sento onoratissima...
georgie...hai propio rag..ocu e' sempri u solitu sbirru:::baci a te zelig

georgie ha detto...

ma Olivia, Arcade c'era quest'estate, per poco ma è sceso

arcade fire ha detto...

Luglio, mi fici na para i passiati e chiacchiariati cu to patri E...
Peccatu chi non ti vitti, tu si sempri nu suli splendenti
PS per Ninuzzu: non fari commenti avventati chi m'incaxxxxxu

Olivia ha detto...

caro arcade...io d'estate..
lavoro..lavoro...e ancora lavoro...
non riesco mai a vedere nessuno...
comunque come si dice..finche c'e' vita...nca putimu fari!!!
un bacione!!!