Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 18 ottobre 2008

Ricchi e poveri

Il papà di Pierino viene trasferito in città, e Pierino da un giorno a l’altro si trova catapultato in una scuola privata, frequentata esclusivamente da figli di gente ricca.
Dopo averlo presentato ai suoi nuovi compagni, la maestra inizia la lezione «Oggi voglio spiegarvi l’uso degli avverbi e in particolare dell’avverbio probabilmente» e dopo aver fatto alcuni esempi si rivolge ad un alunno «Gianpaolo vorresti farci un esempio? »
«Va bene signora maestra!» l’alunno ci pensa un attimo e poi dice «Il mio babbo a cinque Ferrari e probabilmente a fine mese comprerà la sesta»
«Bravo Giampaolo!» e rivolgendosi ad un altro alunno «Pierpaolo sentiamo te?»
«Il mio babbo a uno yacht e probabilmente questa estate comprerà un panfilo»
«Bravo! Maristella vuoi provare tu adesso?» chiede stavolta ad una ragazza.
«La mia mamma e stufa di stare in città e probabilmente il mio babbo comprerà una grande villa in campagna!»
«Bene, bene! Davvero bravi! Sentiamo adesso il vostro nuovo compagno» e rivolta a Pierino «Pierino potresti anche tu farci un esempio?»
E lui «Stamattina ho visto mio nonno girare in casa con il Times e siccome non sa l’inglese, probabilmente stava andando a cagare!»