Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 10 ottobre 2008

A luna piena e ai bambini

Una sera tornavo dal lavoro, stanco avvilito una giornata di emme come si suol dire, sul metrò seduto di fronte a me, insieme alla madre, c'era un bambino che mi sorrideva e d'un tratto tutto mi è passato. Sono arrivato a casa e ho scritto questa poesia che dedico a te e a tutti i bambini del mondo.

QUANDO

Quando il cuore
è colmo d'angustie
e soffre senza sosta,
solo nel dolore
puoi trovare conforto,
Quando la donna che ami
ti chiude ogni porta
e perfida ti spezza il cuore,
solo nella solitudine
puoi trovare conforto.
Quando le parole
sono lame taglienti,
che feriscono
e fanno sanguinare il cuore,
solo nel silenzio
puoi trovare conforto.
Quando, ormai, credi davvero,
che tutto sia perso
e niente possa più
scaldarti il cuore,
è il sorriso di un bimbo
a darti conforto.

2 commenti:

LUNA PIENA ha detto...

quando...
quando mai potrò ringraziarti, per questo regalo meraviglioso.
grazie mille spusiddha.

georgie ha detto...

Spusy non ho parole. grazie davvero