Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 25 ottobre 2008

Un po' di Sicilia per i fan di Montalbano




5 commenti:

Spusiddha ha detto...

Lo sai che io sono innamorato della Sicilia? La considero la mia seconda regione. Paesaggio stupendo, cos'è Licata?

u'longu ha detto...

Pi mia a sicilia, cacciandu Camilleri,
e nu postu chi ci rannu u votu o Cavaleri,
pi chistu speru, anzi sugnu sicuru,
c'affunda 'nta na notti cu lu scuru,
e mi risorgi na matina i ventu,
cacciandulu n'atra vota ru parlamentu

trilly ha detto...

Caro spusy, le foto ritraggono Modica. Non ho messo quelle di Noto, ben più conosciuta e ancor più bella. Anche io amo da morire la Sicilia e quando andrò inpensione, (chissà se mai accadrà) per sei mesi l'anno me ne andrò a vivere proprio là.

trilly ha detto...

Longu, la tua rima è favolosa. CONCORDO 10, 100, 1000 VOLTE.
Perchè i siculi 'na capisciunu? (oddio, avrò imbroccato il dialetto?)

u'longu ha detto...

Dialetto perfetto Trilly, però stai attenta ammu tu sperdi