Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 21 ottobre 2008

Vecchie foto "dedicate"

1- Altri due patrimoni da mettere nel forziere! Sulla sinistra si intravede Arcade!
2- Ecco con chi Arcade voleva prendere il caffè! Anch'io ci avevo provato ma non ci sono riuscito.
3- La spiaggia com'era, dove adesso c'è il primo lido.
4- Uno scorcio del Corsaro nero.
5- Il Corsaro Nero in tutta la sua magnificenza (si può leggere il nome)
Con quella in primo piano ho bevuto qualche caffè, ma avrei preferito fare un pranzo completo!









17 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Sonono senza parole...che spettacolo..grazie M...o, le cognate ru Longu, mamma mia..la mia maestra del doposcuola...:-)

koky ha detto...

riunione di famiglia!!!!...evvai!!!...
nino hai visto che belle le mie zie..:)
e quanto era modaiolo u longu?!!..ah ah ah...:)
grazie spusy..:)
..papo...è meglio che zia M. non sappia niente di queste foto....;)

Nino u ficonsgi ha detto...

Koky, belle?....nce mi si nesci pacci....Arcade si nu veru pileri....:-)

Spusiddha ha detto...

Ninu viristi chi sono statu i parola!
Ho un archivio fotografico che non ti immagini!

arcade fire ha detto...

Marò, Antimo e du p. i so mugghieri. E la mitica Terry con la quale sia io che Spusidda eravamo bene avviati nella conoscenza finché il fratello la esiliò a Oppido Mamertina. Ti ricordi Mimmu?
Che vi dicevo? Due delle sorelle S.: che splendore. Devo precisare, Mimmo, a me piaceva soprattutto P. sulu chi si zitiau in famigghia a deci anni virgula vinticinqu iorna.

Spusiddha ha detto...

Koky che ti avevo detto?
E non è ancora finita, più avanti c'è una sorpresa per te!

arcade fire ha detto...

Ninuzzu, nui iaprimmu a strata. Vui facistivu a stragi. :)

georgie ha detto...

ma Z. eri un bimbo rispetto agli altri. u Longu è veramente trendy. che colori fantastici che hanno queste foto Spusy.

Spusiddha ha detto...

Caro M. la Terry ha giocato con me come il gatto col topo. Un giorno sembrava fatta, l'altro si ritraeva. Non ho mai capito o forse si, perchè, e per me è stata una rivelazione incredibile. La nostra cara amica Luisa tempo fa mi a detto che la sorella di Terry era innamorata pazza di me! O eru fissa oppuru orbu, eppuru non mindiva mai accurgiutu!
Che sia stato per questo che la Terry non c'è voluta stare?
Mi illudo che sia cosi!
Comunque foto del 1976 bei tempi!

Spusiddha ha detto...

Cara georgie ho sempre avuto una passione incredibile per la fotografia, e a casa mia ho tante di quelle foto da non credere. Forse è per questo che posso accontentarvi tutti.
Preparati che alla prossima uscita c'è anche una sorpresa per te!

Spusiddha ha detto...

Caro arcade comunque non ti puoi lamentare anche tu hai raccolto parecchio in quegli anni!
Ti ricordi a niputi i Micu u parmentaru, mio cugino?

arcade fire ha detto...

Non proprio Georgie, me la cavavo discretamente :)

arcade fire ha detto...

Ieu sì, speriamu chi si ricorda puru idda...cusì...sulu per il buon nome dei masculi favazzinoti.

u'longu ha detto...

M.... viristi comu erumu seri, e poi dinnu ch'erumu mali.
Spusidda comu cazzu fai mi trovi tutti sti fotu, ieu non mi ricordu mancu cu i fici

koky ha detto...

una sorpresa per me?..
ma wow!!...ti ringrazio già da ora..queste foto son troppo belle...!!!..mi hai fatto conoscere mio padre da giovane..:)..
e rivedere le zie da ragazze..:)..cosa gradita a molti...:)...baci

Spusiddha ha detto...

Caro longu comi viri to cuginu ti pinsava già d'allura!
Non ti preoccupari chi ndaiu ancora!

georgie ha detto...

Grazie Spusy, aspetto con ansia