Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 27 ottobre 2008

Favazzina, terra di mare e di montagna



La scorsa settimana abbiamo fatto un'escursione a Vizzari (per chi non conoscesse il luogo si tratta di un piano situato sulla montagna che sovrasta favazzina, lo si può raggiungere anche a piedi percorrendo un pezzo di strada che porta alle cascate) è proprio li chi nci rumpimmu u culu e fungi! anche due anni fa inchimmu i panara, e non avevamo più spazio
dove metterli. La cosa più bella di Favazzina è il contatto con la natura, dal mare alla montagna è davvero una passeggiata.
Longu inveci mi fai polemica vardati sti fungi chi pigghiammu cu Nappa e fatti l'occhi!








georgie ma hai visto chi c'era pure? lo scazzupulo..

23 commenti:

Olivia ha detto...

NE HO VISTO UNO AVVELENATO!!!
NON LI MANGIATE PORTALI A CASA DA ME!!!

arcade fire ha detto...

Mi...quanti fungi i conti? superiori pure e porcini.
Malumbra, assolutamente crudi mi raccumandu.

georgie ha detto...

Malumbrino l'ho visto lo scazzupolo, ora diventato cerniotto

Nino u ficonsgi ha detto...

O Malumbra, non taiva a jasari + ru cessu.....:-)

Spusiddha ha detto...

Se mi vulivi infliggiri na cuteddata nci riniscisti, non pi fari tortu a nuddu ma Vizziri era u me regnu, ereditatu ovviamenti i me patri!

u'longu ha detto...

Chi cazzu i culu c'aviti tu e me frati, speramu m'indi nchiana quarcunu a Milanu

Focu Meu ha detto...

malumbra...la smetti con i funghetti allucinogeni?

Malumbra ha detto...

arcade assolutamente crudi, con limone, olio, sale, pepe nero e prezzemolo

Malumbra ha detto...

focu meu vieni da queste parti che ti allucinoggeneggi anche tu

Spusiddha ha detto...

Allura a finisci o no cu sta tortura? Chiuttostu pirchì non di fai nu beddu vasettu sutt'ogghi pi quandu vegnu?

arcade fire ha detto...

A stessa me ricetta, squisita.

Malumbra ha detto...

georgie devi sapere che è stato proprio lo scazzupulo che ci ha fatto trovare un bel pò di funghi. Nella tarda mattinata ne avevamo raccolti mezzo paniere a testa e stavamo andando a casa, lui ne aveva presi pochini. Ci siamo fermati un attimo lungo la strada di ritorno per dare un'occhiata ma lo scazzupulo sparisce improvvisamente. Dopo 5 minuti lo chiamiamo una ventina di volte ma niente, allora ci stavamo per incazzare e preoccupare ma all'improvviso lo vediamo scendere da una montagna ripidissima con la maglia gonfia (era andato su senza paniere) dicendo: "vardati quanti ndi truvaia, ma non sacciu se su boni". Apre la maglia e vediamo una decina di ovuli (quelli arancioni,uno dei funghi più pregiati). Va pigghiati a mia e o nappa, ndi vardammu nta facci e giusto il tempo di svuotare i panieri e mpiccicari pi supra comu i ginghiali. Che soddisfazione, W lo scazzupulo

Malumbra ha detto...

spusidda oramai su digeriti

Malumbra ha detto...

ma dovete sapere che siamo andati qualche giorno dopo con il ferroviere e il mister. Poca roba, solo il mister ha avuto una botta di culo (come solo lui può avere) chi truvau na para i pistuni belli rossi

Spusiddha ha detto...

Ti rispundu cu na sula parola: srunzu!
Malumbra devi sapere (se no sai ovviamente) chi Vizziri è notoriamente terra di ovuli, pensa che una volta, non sto scherzando, ndippumu a cacciari i pantaluni e i inchimmu, pirchì non sapiumu chiù a undi mi mintimu, mica nchianaumu ca machina comu a vui!

arcade fire ha detto...

Ah ah Spusidda amico mio permettimi: Malumbra i chiama ovuli e vabbò chi è giuvinotteddu ma tu? Fungi i conti, pi favuri.

Malumbra ha detto...

arcade, mio padre ti correggerebbe subito, ovi i conti no fungi.
Ovuli era per georgie

arcade fire ha detto...

Accetto la correzione e mi sembra più appropriata in quanto contempla l'uovo. L'altro termine è più generico.
Grazie al grande A.

Malumbra ha detto...

Vedi la, per correggerti ho dovuto mettere di mezzo A.. altrimrnti non mi sarei permesso

Spusiddha ha detto...

Ma in italianu non si poti chiù parrari? Siti tremendi!
Comunque u sacciu chi A. faciva parti ri grandi cercatori i fungi, aundi modestamenti, e me tempi, ho occupato il mio piccolo spazio!
Virimu se puru ora aviti qualcosa da diri!

u'longu ha detto...

Spusidda, datu chi t'ivi cacciatu i pantaluni e non sapivi aundi mi menti i fungi, pozzu immaginari aundi mittisti chiddi chi t'avanzavunu

arcade fire ha detto...

Malumbra ti puoi permettere tutte le volte che vuoi.

Spusiddha ha detto...

Longu ma spittava già i Malumbra o i Arcade, ma si viri chi ancora hannu a mparari i tia!
Cu tutta a bona volontà non è chi dda c'è molta capienza! Comunqui avivumu sempri i mutandi!