Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 20 ottobre 2008

FURBO NAPOLETANO

Una moglie napoletana trova un bigliettino con scritto un nome di donna nella giacca del marito.
Alla sera, come il
marito mette piede in casa, la moglie gli sferra una padellata in testa.
Il marito:- 'Uhè, Marì, ma che fai? Si 'isciuta pazz'?'
La moglie:- 'Ah i so' pazz'!! Agg' truvato nù bigliett' in d a'giacca!'
Il marito:- 'Ma no, Marì, che vai penzann! E' o nomme dò cavallo che io e l'amici miei avimme fatt' na scommessa... mica e' na femmena!'
La moglie:- 'Ah scusa Pasquà, nun vuleve.... ò sai comm'è a'gelosia!'
Il giorno dopo il marito torna a casa, apre la porta e subito dopo gli vola un'altra padellata in testa.
Il marito:- 'Marì, nata vota?! Ma mo, che e' succiess?'
La moglie: - 'Pasqua', t'ha telefunat' o cavall

8 commenti:

Spusiddha ha detto...

Più che un cavallo sarà stata una cavalla!

Senti questa! Un napoletano si ferma sotto la finestra della fidanzata e con voce sguaiata grida: Carmelì scinni avasciu senza mutanne che taggià parlà!

georgie ha detto...

fantastico Spusy

Malumbra ha detto...

bella georgie, ma audi i trovi sti belli barzelletti?

arcade fire ha detto...

Senti Georgina mia, ma si lavura nta sta formula unu? :)

georgie ha detto...

senti zietto mio, mu rici propriu tu che turnasti ora i Nova Iork.

arcade fire ha detto...

Fiiiii,
l'indifferente :)

u'longu ha detto...

Ma mugghieri sta spasciandu tutti i pareddi.
Mi piacerebbe, ma purtroppo non è così

georgie ha detto...

controlla bene le giacche Longu