Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 26 ottobre 2008

IL QUINTO SONDAGGIO

Buongiorno a tutti cari amici.Dopo un pò di tempo di assenza per problemi tecnici mi rifaccio vivo...il negretto è sempre presente in un modo o nell'altro.Rileggendo gli ultimi(ma neanche tanto ultimi) post ho notato una cosa che andrebbe approfondita secondo me e che probabilmente è l'oggetto del commento di quell'anonimo che il grecu ha censurato ultimamente...penso di aver capito di chi si tratti ma visto che non vuole rivelarsi(se vorrà lo farà lui) non lo farò io ma prendo spunto da lui per lanciare il quinto sondaggio che a differenza degli altri è legato proprio alla vita del blog:

Ma comu mai,a parte i soliti 5-6 blogger, ormai non scrive più nessuno o quasi su questo blog?nè post nè tantomeno commenti?Ormai i post e i commenti sono diventati dei veri e propri dialoghi fra poche persone!Illuminatemi al riguardo...

P.S. Spero siano proprio coloro che non stanno scrivendo ad essere i primi a rispondere!!!

51 commenti:

Belloepossibile ha detto...

Ciao Negretto e complimenti della bellissma prestazione calcistica di ieri. Che difesa!!! Credo di interpretare la latitanza dei tanti blogger che si limitano a participare a questo blog, da spettatori passivi. Gli argomanti trattati, anche se commoventi, ricchi di ricordi, di cultura, interessanti emarginano involontariamente, spesso sono circoscritti a quei 4 o 5 soggetti e trattano quasi sempre la stessa tematica...I post scritti in questo senso sono tanti e spesso non sono letti dai più. Basta guardare il numero dei commenti di tanti post e si capisce che l'interesse è limitato. Attenzione, non interpretatela come una critica, non mi permetterei mai... ciao

trilly ha detto...

...condivido in toto il pensiero di belloepossibile e mi permetto di aggiungere che,purtroppo, durante la settimana si deve ANCHE lavorare.Seppur il computer sia onnipresente ed utilizzato in qualsivoglia lavoro, per quel che mi riguarda,anche se la tentazione di scrivere e commentare è forte, devo concentrarmi in quel che faccio.Io sono stata la prima ragazza ad essere invitata a partecipare e a collaborare sul blog e, ormai da un anno, svolgo questo "lavoro" quasi costantemente.Il mio caro amico Greco lo sa!Vorrei interargire anche con altre persone, con cui ho maggiore confidenza,
e tuttavia,molte di loro,partecipano raramente. Credo che gli interventi di Spusy e di Longu, principalmente, siano in piena linea con lo spirito del blog che si chiama, appunto, Favazzina blog.Chi meglio di loro può raccontare la storia di questo piccolo e adorabile paesello??Certo OCCORRE MAGGIORE COLLABORAZIONE! SVEGLIA RAGAZZI!

u Grecu ha detto...

Ciao a tutti, l'osservazione di Belloepossibile è giusta, ma nulla vieta, se gli argomenti trattati non sono reputati interessanti, di scrivere post su altri argomenti. In poche parole ognuno può scrivere quello che vuole e dare al blog la direzione che preferisce.
Vuoi raccontare una storia? Ok.
Vuoi scrivere una poesia? Ok.
Vuoi postare una foto? Ok.
Vuoi cazzeggiare liberamente? Ok.
Basta semplicemente farlo.
Non capisco invece chi dice "Vabbè gli ultimi argomenti trattati non mi interessano e quindi non mi va di scrivere". Se non ti interessano puoi sempre proporne degli altri.

u Grecu ha detto...

Trilly, sei sempre la n°1! Con l'occasione voglio aggiungere che ultimamente partecipo poco anch'io perchè finalmente ho preso casa, pertanto in questo momento nel tempo libero devo fare l'imbianchino, il muratore, il carpentiere e altro!

u'longu ha detto...

Su tu vuoi ridurre Favazzina e il Blog alle pomiciate sul molo e ai commenti di quattru sciacquatrippa, padronissimo di farlo.
Favazzina avi a so storia, bella o brutta chi è, inveci mi ciangiti, dativi da fari, scriviti chiddu chi cazzu vuliti, ma scriviti

u'longu ha detto...

dimenticavo, forsi non sapiti scriviri

trilly ha detto...

Grazie Mauro! T.V.T.B.(come ai bei vecchi tempi, quando mi prendevate in giro per il mio inguaribile romanticismo).A presto e auguri per la casa nuova.
ps.DATTI DA FARE! Capisco che imbiancare sotto al ficus è un 'altra cosa però...

arcade fire ha detto...

Longu a mia mi pari chi nci su cristiani chi sunnu d'accordo cu tutti e conciliano gli opposti estremismi. Ieu sugnu d'accordu sulu cu tia. Ciao

trilly ha detto...

... E COMUNQUE CONTINUANO A NON RISPONDERE I "LATITANTI".

Belloepossibile ha detto...

Credo che quando si esprime un'opinione, giusta o sbagliata che sia e non si lede la sfera privata non può esserci alcun motivo di risentimento. Penso poi che nessuno possa pensare di sostituirsi al MANZONI, in quanto di errori ortografici e grammaticali, ne commettiamo tutti, con laurea o senza. Il negretto col sondaggio, ha messo sicuramente un pò di pepe, ma i suoi interrogativi sono volti a capire il perchè di così poca partecipazione...

hannalee ha detto...

Personalmente tutto il clamore attorno a chi scrive o chi non scrive sul blog non lo capisco.
Credo che nessuno di noi pubblichi un post solo perchè spera di essere commentato dal maggior numero di persone, o almeno se era in atto una tacita competizione non me ne ero davvero accorta. Se un post non viene commentato non vuol dire che non venga letto con curiosità o interesse, io ad esempio li leggo tutti e commento molto poco perchè spesso si parla di persone, cose ed eventi che non conosco in prima persona e mi sentirei solo un'intrusa. Altre volte alcuni racconti, aneddoti o vicende della Favazzina di un tempo mi suscitano talmente tanti ricordi ed emozioni che le dita sulla tastiera scorrono da sole.
Il successo di un blog non dipende da quanti iscritti attivi possiede, ma dalla qualità di ciò che si scrive. E qui di qualità ne abbiamo a chilate!
Baci Negretto:-)

arcade fire ha detto...

Spusidda,longu,mister,belloeimpossibile,trilly hannalee,lunapiena,ninu,grecu,georgie,olivia,malumbra,galanti,arcade,negrettu.
Questi sono ben più di 5 e chi più chi meno hanno partecipato recentemente con quello che hanno ritenuto di postare. Penso che non sono pochi ( l'anno scorso di questi tempi si chiedevano se il blog fosse morto). In una comunità cosi estesa in termini di età è una cosa normale che si dialoghi tra affini. Se tutti noi ci incontrassimo in una piazza non faremmo un'assemblea ma si formerebbero tanti piccoli gruppi, credo. Se qualcuno ha degli argomenti universali da proporre ben vengano ma non credo sia lo scopo di questo blog.

u'longu ha detto...

Belloepossibile io non so chi tu sia e quanto c'entri con Favazzina, ma sei un blogger e mi piace ragionare con te
Ca non c'intra a laurea, u diploma..o a quinta elementari,
e nemmeno Manzoni, Petrarca o cu voi tu, c'intra se unu avi vogghia mi scrivi o mi rici quarchi cosa ru paisi i ora, ra ieri, i qualsiasi momentu.
Se quarcunu scrivi non ci voli cacciari spaziu all'autri, anzi è cuntentu, puru m'inci rinnu chi scriviu minchiati.
Aspetto un tuo post

trilly ha detto...

Ecco, Hannalee, personalmente mi piacerebbe parlare più spesso con te perchè mi trasmetti tanto.
Intervieni al momento giusto, non sei mai banale e non scrivi certo per metterti in mostra.
Mi piacerebbe poterti rivedere un giorno.Un caro saluto.

hannalee ha detto...

Grazie Trilly!
Farebbe molto piacere anche a me
Bacetti :@

romanaccia ha detto...

Si può anche leggere piuttosto che scrivere. Certe volte è anche meglio.

Belloepossibile ha detto...

Longu, ti premetto che io con Favazzina c'entro eccome...Ho i parenti che ci vivono, una casa dove ci vivo tre mesi l'anno...qundi, diciamo che anke se non son sono residente, mi sento a casa...per il resto. credo che col tuo ultimo post hai confermato in parte quanto ho detto io. Di che stiamo parlando? L'unica cosa che è un pò equivoca, e ti ho "stuzzicato", è stata quel .."o forsi non sapiti scriviri..." Forse ho interpretato male...Aiutami a capire

Spusiddha ha detto...

Alcuni giorni fa, consapevole di aver pubblicato numerosi post, ho telefonato a Malumbra per chiedergli, se secondo lui, non era il caso che per un po’ mi astenersi dallo scrivere. Ho chiesto un parere, oltre che ad un amico, ad uno molto più giovane di me, senza paura di sminuirmi o di peccare di presunzione. Mi ha risposto che sono matto e di continuare ancora a scrivere, rispettando le finalità del blog, che u Grecu sapientemente ha più volte ribadito.
Il blog è dedicato a Favazzina e ai favazzinoti ca scorcia ai quali mi onoro di appartenere e non è colpa nostra se siamo nati nel periodo di maggior splendore del paese e abbiamo tante cose da raccontare, non limitandoci solo al molo e a tutto quello che ruota intorno a lui. Forse qualcuno può pensare che noi “vecchi” abbiamo peccato di protagonismo, ma non è affatto così, se mai abbiamo voluto portare la nostra esperienza, i nostri ricordi, farvi conoscere il nostro modo di vivere d’allora cercando di confrontarci con quelli più giovani, dialogando con loro, scherzando con loro e dando parecchio spazio anche a loro.
Abbiamo coinvolto u Mister, Georgie, Luna piena, Hannalee, Trilly, Koky, Olivia, Nino Ficonsgi, Belloepossibile, Galanti (Malumbra e u Grecu non li metto nel conto) e sinceramente non mi sembrano pochi. Uomini e donne che si sono messi in gioco con noi, e ai quali non mi sembra sia mancato loro lo spazio per esprimersi. Quello che mi fa più male è sapere, che c’è gente che ci legge, sa, ma non è mai intervenuta, lasciandosi scivolare tutto addosso, pensando ma chi si credono di essere Spusidda, u Longu, Arcade, Galanti, Georgie, Luna piena, tanto per citare qualcuno, che hanno zittito tutti gli altri, non capendo secondo me lo spirito del blog.

Nino u ficonsgi ha detto...

Ragazzi io paragono il blog ad un fiore, e come tale deve essere sempre innaffiato, perciò na mbivirata ie, una tu, e cosi via, lo manteniamo sempre in vita....

arcade fire ha detto...

Ninuzzu sì nu poeta, ieu u sapiva. E non sulu ru pilu.

U Mister ha detto...

longu,arcade,hannalee,trilly,romanaccia,grecu ecc....
forse non avete capito bene!!!non so quante volte ripetiamo le stesse cose!!!!
ma puo essere mai che sia cosi difficile capire o interpretare il sondaggio del negretto???? u capisciu ieu e no capisciti vui ???!!!!!!!!!!!
Ripeto polemicamente ma con serenita,
nel blog si puo scrivere dalle cazzate,cose serie,poesie,racconti ecc ecc . Questo è solo questo deve essere la politica lo spirito del bloggg! poi chi vuole commenta chi no no. Questa è la "partecipazione" che si chiede a noi tutti per fa si che il blog vivi e vada avanti.
La "partecipazione"che magari manca veramente è la partecipazione ,che qual'ora (vedi sondaggi negretto),c'è da rispondere innocentemente a delle semplice domande non viene fatto,appunto non si è partecipi.
Questa è la differenza!
se chiunque propone una qualsiasi cazzata secondo me bisogna PARTECIPARE anche solo per gioco,perchè se non si fa, c'è chi come me se ne frega e continua a proporre e a scrivere lo stesso, e c'è chi invece propone non si vede calcolato e finisce(a mia non mi rispundi nuddu?e ieu non ci rispundu mancu!..si propiu comu e figghioli e senza maturita.), che non scrive piu!!!!
Speriamo che tutti abbiano capito la differenza!!!!

u'longu ha detto...

Belloepossibile a me non può fare altro che piacere che tu abbia molto attinenza con Favazzina, non ci fare caso, sono un polemista nato, in questo caso l'ho fatto solo per stuzzicare voi giovani.
A proposito di polemiche, Negretto,
dove sei ? Lanci la bagarre e ti eclissi.
Attento che le palle sono degli attributi, non optionals

arcade fire ha detto...

A me questo sembra un blog bello, vario e soprattutto con una vitalità incredibile per questo penso che tutti quelli che partecipano siano bravi e degni della massima considerazione senza nessuna graduatoria di merito.A quelli che non partecipano dico solo che il blog è qui, è di tutti e perciò perchè non provare?

il negretto ha detto...

Longu eccomi...dammi u tempu...oggi era duminica..giorno di sport...di uscite e di puttaniamenti!!!Per quanto mi riguarda ho tutto di serie io...soprattutto le palle...chi cu tuttu u rispettu mi mpendunu...gli optionals non so cosa siano...cmq,,,iaumu avanti.
Io penso che il bello del blog sia condividere le proprie esperienze,i propri ricordi,i propri minchiati.E' naturale che non si può condividere sempre ogni ricordo,ogni emozione,ogni momento raccontato nei post, visto che nel blog ci son diverse generazioni che scrivono e può capitare di trovarsi "distanti" da quello che si legge!!!Personalmente penso che è vero che ognuno scrive quello che cazzo vuole ma penso sia altrettanto vero che sia assai più gratificante per tutti(ma forse soprattutto per chi ha ideato,creto, e portato avanti questo blog)che la partecipazione ai post e ai commenti fosse la più variegata possibile...e siccome non è più così da un pò di tempo (e non mi cuntati chiacchieri pirchì è cusì...olivia,u ferrovieri,marco,scibalocchiu,mbù,mutula,monique sunnu latitanti ormai)la mia domanda è stata fatta per cercare una risposta e magari anche una possibile strada per cambiare un pò rotta...Non era per criticare chi ultimamente sta scrivendo tanti post...sinceramente la mia teoria al riguardo è sempri a stessa: se un post non mi prende subito mancu u leggiu...quindi...io ho poco da lamentarmi.Anzi l'unica cosa che un pò trovo fuori luogo sunnu certi cazzi i barzelletti...ma chi cazzu cintrunu cu blog i barzelletti?penso ci siano tante barzellette vere realmente accadute da raccontare ...cuntati chiddi...fanno ridere di più!
E comunque volevo ricordare a qualcuno che favazzina ha la sua storia...i suoi favazzinoti ca scorcia...e le loro belle e meravigliose storie...ma volente o nolente favazzina campa e campau puru grazie e 4 sciaqquatrippa di cui si parla inqualche commento più sopra...anzi...qualcuno di questi sciaqquatrippa ha dimostrato di essere più favazzinoto e di tenerci di più a favazzina di qualche caro compaesano doc!

georgie ha detto...

caro cugi negretto,
rispetto il tuo sondaggio in quanto sintomo del tuo interesse per il blog, ma ritengo la domanda sterile. credo non ci sia un motivo particolare per cui alcuni blogger non partecipano, semplicemente non hanno tempo o non hanno voglia, non li possiamo certo condannare per questo e a noi non tolgono di certo il sonno.
questo blog è 'libero' sotto ogni punto di vista, per cui chi vuole esprimersi è libero di farlo chi non ne ha voglia AMEN. per me è un piacere parlare con voi, soprattutto con I GRANDI: Spusy, u Longu e Arcade. è un modo anche per mantenere i contatti con gente che non si vede da un po' di tempo. BACI E W FAVAZZINA

u'longu ha detto...

Negretto, così mi piaci, polemico è diretto. L'unica differenza tra noi due, a parte l'età naturalmente, e che per farti dire quello che pensi bisogna quasi insultarti, (spero avrai capito che era una provocazione)
Bisognerebbe, senza paternalismo, essere più espliciti.
Per me "i sciacquatrippa" non sono quelli di Reggio, ma chiunque venga al paese con la puzza sotto il naso o con la pretesa di civilizzarci, può darsi che adesso questo fenomeno si sia attenuato, ma non credo.
Detto questo, trovo giusto è sacrosanto, che tu rimanga con le tue idee ed io con le mie
Salutami i tuoi

Malumbra ha detto...

negretto scusami ma questo sondaggio non ti fa onore. Ma avevi iniziato così bene, anche con una media di 30 commenti a sondaggio, perchè ti sei fermato? Ma tu pensi davvero che su un blog possano partecipare sempre tutti gli iscritti? come vedi la risposta te l'hanno data questi 26 commenti fatti dai soliti 7-8 e non dagli assenti che tu hai chiamato all'appello. Perchè è così, ci sono fasi o, meglio, ondate che caratterizzano la vita del blog. Però se adesso c'è l'ondata dei favazzinoti "stagionati" (ma che di stagionato poi hanno poco visto l'entusiasmo da adolescenti che ci mettono) non si può attribuire a questo l'assenza di altri. Sul blog non c'è un solo palcoscenico ma tanti. Voglio dire, non è che c'è un numero limite di post da pubblicare al giorno e lo spazio su futtunu tuttu i favazzinoti stagionati ca scorcia! Se ne possono scrivere fino allo sbombico di post. E' come stare in una piazza o sul nostro molo, un gruppetto che parla di qua, uno di la, nino chi ceddia a destra e non nci nesci nenti, n'autru chi parra a sinistra ma no caca nuddu, ecc. Poi arriva qualcuno e riesce a coinvolgere una buona parte dei presenti, non succede sempre però.
l'hanno scorso c'è stato un periodo di stasi del blog, poi di è iscritto to frati mbù e lo ha sostenuto quasi tutto lui, diciamo che si è ripreso grazie al suo contributo, e non è che avesse chissà quanti commenti al seguito.
Quindi se mancano all'appello tanti ci possono essere svariati motivi, l'importante è invece scrivere, alimentare il blog. Se non ti piacciono le barzellette di georgie sorvoli e quando te ne viene i mente una favazzinota doc a cunti. Se mi posso permettere, ta cacciasti cu: "..cuntati chiddi...fanno ridere di più!" pirchì ne cunti tu? Quindi negretto continua questi sondaggi che secondo me sono molto belli, non ti fermare se c'è un calo dei partecipanti ma continua a dare quello che puoi per il blog.
Questo ultimo io non lo considero come Quinto sondaggio del negretto, aspetto quello vero

Nino u ficonsgi ha detto...

Malumbra, viri chi ogni vota chi mi mintia mi ceddiu non rimania mai o sciuttu, e tu u sai...comunque sta vota ta poju...:-)..cip

Olivia ha detto...

malumbra l'anno scorso si scrive senza h!!!!!
hi!hi!hi!
comunque negretto quello che dice malumbra secondo me e'da tenere in considerazione...
le tue statistiche sono state apprezzate da molti ed avere gia dai 22 ai 30 commenti non e' male...pero' cerca mi ti mpegni cu sti domandi...non fari u polemicu...io ho risposto a tutti i tuoi sondag. ora metticci la stessa passione e facci venire anche tu la voglia di scrivere con delle belle domande...un bacio

Olivia ha detto...

spusidda....longu....arcade.....non smettete mai di scrivere perche' e' un piacere leggere tramite voi il passato e le origini di tante storie e personaggi che se' non fosse stato per voi nessuno avrebbe riportato alla luce...
avete rispolverato la storia di favazzina regalandoci un tragico-comico a cui non si puo rinunciare...
spusidda non ti fare dilemmi del tipo
"esserci o non esserci"...perche' ce' bisogno di te come di tutti...
sul blog...
un bacio

Spusiddha ha detto...

Olivia non ti preoccupare, penso che dovete sopportarci ancora!

Malumbra ha detto...

Olivia se ti menti ndo divietu i sosta non si ferma nuddu

LUNA PIENA ha detto...

...ai commenti di quattru sciacquatrippa.
???????????????????????????????????
quindi facendo 2+2, mi fai capire che ci sn blogger che consideri tali!
mha!!!!
no comment.
aspetto un chiarimento.
nn è una polemica, ma vorrei capire!

u'longu ha detto...

Se leggi la risposta che ho dato al Negretto, oggi, forse ti sarà chiaro, se no fai come vuoi

Belloepossibile ha detto...

Luna, credo che u Longu in qualche post ha stuzzicato un pò tutti...me compreso tant'è che ho risposto anch'io in maniera sibillina. C'è stato il suo post di chiarimento ed in effetti era in assoluta buona fede. Ha voluto scherzosamente stuzzicare tutti. Non credo volesse essere offensivo. Tra l'altro conoscendolo, non è proprio il tipo. Stai tranquilla, anke tu come me e tanti altri, siamo favazzinoti ka scorcia ad honorem!!!

LUNA PIENA ha detto...

Bisognerebbe, senza paternalismo, essere più espliciti.
parole tue...

u'longu ha detto...

Bisognerebbe, Luna, che tu argomentassi di più, su qualsiasi polemica, perchè la polemica è il sale della vita e non te la puoi sempre cavare con una battuta

LUNA PIENA ha detto...

bisognerebbe ammettere di aver sbagliato.

LUNA PIENA ha detto...

bisognerebbe ammettere di aver sbagliato.

u'longu ha detto...

Ti chiedo un favore, fai finta che non esisto, tanto non ci conosciamo

Belloepossibile ha detto...

Longu, sinceramente da te mi aspettavo una risposta esaustiva nei confronti di Luna. Sei una persona abbastanza equilibrata. Mi auguro tu voglia ravvederti. Mi dispiacerebbe, anzi, credo dispiacerebbe a tutti. Mi pare che Luna non ti abbia offeso in alcun modo...

Spusiddha ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
georgie ha detto...

Rocco C. vi risponderebbe: VIRITI CHE STATI PISCIANDU FORA RA CANNATA. scusate sto sdrammatizzando dopo aver letto alcuni commenti.

koky ha detto...

Mamma mia e che è successo?!?...
negretto ho sempre apprezzato un sacco le domande del tuo sondaggio ma ad onor del vero questo proprio non lo capisco...ma non si è sempre detto " l'importante non è la quantità ma la qualità"..??...
Io, come altri, faccio parte dei latitanti del blog...ma è una questione di tempo e di argomenti...Dico di argomenti perchè sono nella fascia d'età forse più distante tra tutti i blogger attivi che scrivono post...Ci sono i veterani..u longu,Spusy,Arcade...che hanno racconti splendidi utili a far conoscere,per chi vuole, la Favazzina di un tempo..e i più giovani..(nino,georgie,malumbra,grecu,olivia,meach,luna..)..io sono fuori pure da questi ultimi e non credo ci sia qualche altro blogger attivo mio coetaneo col quale dividere ricordi....Quindi il mio pensiero diretto è quello di partecipare in seconda linea...per ora..perchè preferisco così...ognuno è libero di partecipare come meglio crede!!...L'interesse per un post è soggettivo...!!!se me ne piace uno di vecchi ricordi che commento..non è detto che debba piacermi quello successivo!!...ma chi se ne frega!!..se è stato scritto è perchè a qualcuno fa piacere farlo e ad altri farà piacere leggerlo..punto!!!perchè tutte queste complicazioni!!...
vabeh saluto tutti..

u'longu ha detto...

Belloepossibile io non ho mai avuto l'arroganza di avere sempre ragione, sono sempre stato sempre disponibile a chiedere scusa,
ma ragionando su una polemica, chiarendo, discutendo.
La ragazza in questione risponde a monosillabi, con frasi fatte, con battute, eppure mi sembrava che avesse tutti i mezzi per argomentare.
Mi ha aggredito pretendendo delle scuse su cose che avevo già chiarito prima del suo intervento.
Siccome comincio ad amare questo blog, preferisco evitare

Spusiddha ha detto...

Georgie non mi permetto di correggerti, ma si rici ru rinali.
Comunque a mio parere sarebbe bello finirla qui! Ne abbiamo discusso fin troppo! Non mi pare che nessuno abbia offeso nessuno, ognuno ha espresso liberamente il suo pensiero, usando se mai toni diversi!

trilly ha detto...

Longo, condivido.
Lasciamo fuori la permalosità dal nostro allegro, innocente ed ironico blog.
BACI LUNA.

Belloepossibile ha detto...

Sono d'accordo con TrillY e col Grande Spusiddha...Finiamola qui!! E come direbbe il Grande R. Caratozzolo ...mi rumpistu i c......ni, mannaia la m...(bestemmione).

Che torni l'allegria!

il negretto ha detto...

Figghioli...minchia...sapevo che ci sarebbe stato un pò di pepe ma tuttu stu burdellu non mu spittava!Vorrei sottolineare qualche punto:
1)la mia non era una critica ai post della ...(u cuntrariu i NEW comi si rici?illuminami arcade...ce l'ho sulla punta della lingua)generation...anzi...certe storie che già conosco sono da brividi
2)la mia non era una critica alla poca adesione ai miei sondaggi visto che poca non era!
3)Cusgi Georgie: la domanda nasce da una mia curiosità per capire la psicologia del blog...ho notato una stasi da parte di molti e mi sono chiesto cosa ne pensavate...tutto qua...non era un atto d'accusa ma na semplici domanda!cusgi ma foto di me in splendida forma non ne hai?mettile che devo farle vedere ad un paio di signorinelle!!!
4)Koki:non sminuirti così,,,tu non sei da seconda linea..i racconti dei "vecchi" sono affascinanti e ricchi di ricordi meravigliosi ma non pensare che i tuoi racconti lo saranno di meno...quindi quandu hai 5 minuti i tempu cunsumiti l'unghi supra a tastiera!
5)Olivia:non sono polemico...voleva essere solo un motivo di dibattito sui perchè del blog.piuttosto cerca di scrivere di più invece...la domanda nasce anche da una tua assenza...lo sai che il bog senza di te non è lo stesso no?
6)Malumbra: in effetti avevo già pensato di postarlo come 4 SONDAGGIO BIS...perchè era atipico lo so...come dici tu ci sono delle stasi...sacrosanto...io mi sono chiesto se c'è un perchè...tutto qua...
7)Longu tranquillo...la provocazione è l'arte della comunicazione secondo me...nonchè anima di un blog vivo e interessante!!e ogni tantu na bella bumba nci voli...
Chiarito questo...vi salutu a tutti con affetto...

Olivia ha detto...

"50"
THE WINNWR IS...IL NEGRETTO
CARO hai superato tutti i record di commenti su un post....non e' un sondaggio ma una conferma!!!
puru o mister superasti!!!
grazie x il complimento negretto...
ma tu noti chi aundi ci su polemichi scrivunu tutti!!!
chi siti risgraziati!!!
dai spara un "VI"sondaggio
magari mettiamo un po' di pace...

georgie ha detto...

Spusy fantastico, ma R.Carat. riciva cusì, perchè è più goliardico.
per il mio cugi negretto: cerco qualche foto e poi la inserisco. comunque a fine settimana ci vediamo e nda facimu na para i fotu