Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 14 ottobre 2008

Favazzina.Arte,Architettura e Ingegneria




Forse non tutti sanno che il ponte dell'Autostrada,sotto cui passavamo per raggiungere le mitiche cascate è stato progettato da uno dei più grandi ingegneri italiani; Riccardo Morandi che tra le altre cose nel 1961 vinse il concorso internazionale bandito dall'UNESCO per il salvataggio dei Templi egizi di Abu Simbel durante la costruzione della diga di Assuan.





Dello stesso punto di vista,di cui abbiamo varie volte goduto per andare alla cascate, un altro artista,Guido Filippeschi ha tratto questa splendida opera.

23 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Bravo Galanti...il logo che hai scaricato è, della società di costruzioni dove io ho lavorato x tre anni...volevo aggiungere che il viadotto prima di entrare a Scilla è stato relizzado da loro

LUNA PIENA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LUNA PIENA ha detto...

ficonsgi... ma va rustiti du pipi.

georgie ha detto...

e qua ricomincia la schermaglia tra Luna e Ficonsgi, si salvi chi può

Spusiddha ha detto...

Bravo Galanti queste ricerche mi appassionano, continua!

u'longu ha detto...

Bravissimo Galanti -
Proprio dove ci sono i piloni, lato dx, c'erano le vigne di Fermo,
e sono finite sotto terra, vero Spusidda ?

Spusiddha ha detto...

Longu chiddi erunu propriu i vigni ru nonnu Micu i piloni e a terra ra galleria i sutturraru completamente

Spusiddha ha detto...

Dimenticavo, quel ponte l'ho attraversato varie volte a piedi mentre lo costruivano e quando ra sciumara si arrivava, sono addirittura entrato dentro un pilone e salito per pezzo su una scala di ferro che arrivava in cima fino alla strada.
Pirchì mi faciti ricurdari sti cosi, mi mentunu malinconia.

Malumbra ha detto...

galante jeu haiu puru a maglietta. pensa che nella sede della tordivalle a roma hanno anche i tavoli con i piedi a V rovesciata, ovvero una riproduzione fedelissima dei pilastri di favazzina, è il loro logo.

Nino u ficonsgi ha detto...

Cara mia Luna.....sicundu mia, tu hai i ciriveddi rustuti....occhio a girarli altrimenti si bruciano....

georgie ha detto...

ahahaha, Ninuccio mio. lo sapevo che rispondevi subito, ora aspetto la risposta di Luna

LUNA PIENA ha detto...

LUNA nn risponde a queste provocazioni!

Nino u ficonsgi ha detto...

Chi e mutisti.....questa non è provocazione è verità.......:-)

Malumbra ha detto...

Ficonsgi... ma va bugghiti du patati

u'longu ha detto...

Ehi ragazzi, non vi sciarriati, dai Luna Piena manda un bacino a Figongi e tu Figongi non essere permaloso e manda un bacino a Luna Piena
Chi ruffianu chi sugnu

Nino u ficonsgi ha detto...

Un bacione incommensurabile tuttto x Luna....:-)

Nino u ficonsgi ha detto...

O Luna, cangiasti ancora a fotu.........e inutili chi ti fa viriri, tantu a famiglia Agnelli non ti pighia mi nci fai a ragazza pon pon per la pubblicità della 500.....:-)

LUNA PIENA ha detto...

U' LONGU secondo te cn queste risposte, posso mai mandargli un bacio?

u'longu ha detto...

Hai ragione Luna Piena, ma dai faciti a paci
Ninuzzo a finisci ?
Tu sei come me, per amore della battuta, ti sciarii

arcade fire ha detto...

i vegetali custunu caru Ninuzzu, rassili futtiri e fatti na peperonata.
Ciao Faelino

Nino u ficonsgi ha detto...

Anche se si luntanu....ti abbraccio forte... z. M...u ...a peperonata mi faci muriri è troppu bona.......:-)

Nino u ficonsgi ha detto...

Longu....:-)...ok

georgie ha detto...

contento ninuccio? Arcade torna domani.