Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 25 ottobre 2008

Una dedica particolare





















IL TRAMONTO DELLA VITA

E' sera
il sole tramonta
rosso come il fuoco
e la campagna
si vela di tristezza.
Nel crepuscolo,
un vecchio cammina
tenendo per mano
un bambino.
Ha l'incedere lento
di chi sente
l'incalzare del tempo.
Negli occhi,
il bisogno e la voglia
di correre.
Stringe forte
la piccola mano
e un groppo
gli viene alla gola.
Se n'è andato
ad ottobre mio padre,
se n'è andato,
l'uomo che più
mi stava a cuore.

8 commenti:

trilly ha detto...

Spusy, quando leggo le tue poesie mi si apre il cuore. Hai il dono di riuscire a trasmettere tanto calore,tanta dolcezza,tanto rispetto, tanta nostalgia.
Soprattutto tanto di te.

Spusiddha ha detto...

Dato l'argomento strettamente personale non mi aspettavo alcun commento, ma il tuo animo sensibile non ha saputo resistere. Gazie di cuore

Nino u ficonsgi ha detto...

Spusiddha...sei un grande uomo....salutami Ale

georgie ha detto...

Spusy questa foto è di una tenerezza unica.

Olivia ha detto...

complimenti...ma questo piccino e' tuo figlio?

Spusiddha ha detto...

Si Olivia è Alessandro!

trilly ha detto...

Lo ricordo proprio così. Oddio, ma quanto tempo è passato? E, soprattuto, quanto sono vecchia io?
Ora capirete perchè ho scelto fata Trilly, sempre giovane e felice sull'isola che non c'è...

Alessandro L.A. ha detto...

bellissima questa foto dove lo Zio Rocco tiene per mano il piccolo Alessandro!
Mimmo.... la tua poesia e la fotografia mi hanno commosso come un bambino...