Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 16 ottobre 2008

Storia d'amore

Io che ho un animo da poeta una eventuale storia d’amore (?) tra Luna piena e Ficonsgi me la immagino così.

…..Poi, una sera di molta luna, trovandosi in un boschetto ad andare, trasognata secondo il suo costume, coi piedi che le passeggiavano qua e là, temerari con tante angui latenti nell’erba, a un certo punto, dentro il fitto d’alberi dove s’era cercata una cuccia di buio, un filo di musica s’era infilato, via via sempre più teso e robusto, fino a diventare uno spago invisibile che la tirava, le circondava le membra, gliele liquefaceva in un miele umido e tiepido, in un rapimento e mancamento assai simile al morire. Né s’era svegliata prima che le grosse labbra di lui, la potenza di lui, le si fossero ritirate lentamente di dosso.
Lo amò dunque! Dopo di che c’erano stati giorni e notti celesti. Lui sapeva parole che nessun altro sapeva e gliele soffiava fra i capelli, nei due padiglioni di carne rosea, come un respiro recondito, quasi inudibile, che però dentro di lei cresceva subito in un tuono e rombo d’amore.

Tratto da “Il ritorno di Euridice” da ”L’uomo invaso” di Gesualdo Bufalino

3 commenti:

georgie ha detto...

è davvero tutto molto etereo, ora viri chiddu che ti rispundunu SANDRA E RAIMONDO.
Luna ti risponderà: bella spusiddha ma a cangiari u protagonista maschili.
Ficonsgi risponderà: e cu ti piggia a tia? va bugghiti du ova.

Nino u ficonsgi ha detto...

Georgie....du ova sunnu pocu, na frittata chi cipuddi si poti fari, cusi nci resta supra o stomucu...comunque, Spusiddha grazie.....faccio il bravo, un bacio Luna.....:-)

georgie ha detto...

ahahahah, Ninuccio mio mi fai troppo ridere. Luna ma dove sei?
lo sai che scherziamo