Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 14 ottobre 2008

L'estate del mio primo bacio

Lui si chamava F****, era alto e moro. Aveva una voglia scura sull'occhio sinistro di cui si vergognava un pò. A me piaceva proprio per quello che lui considerava un difetto, lo faceva assomigliare a un pirata e lo rendeva diverso da tutti gli altri ragazzi che conoscevo.
Aveva 17 anni, veniva da M***** ed era in vacanza a Favazzina con la sorella più piccola e i genitori.
La prima volta che lo vidi usciva dalla sala giochi del Mago, indossava una maglietta bianca con delle scritte in inglese, un paio di pantaloncini che un tempo dovevano essere stati blu, ma che il sole, la salsedine o il cloro di qualche piscina avevano trasformato in un celestino sbiadito e opaco.
Mi era piaciuto subito, ma avevo 12 anni ed ero troppo timida e impacciata, non facevo altro che contemplarlo da lontano quando si tuffava dagli scogli del molo o parlare per pomeriggi interi di lui e della sua macchia da corsaro e di quanto mi piacessero entrambi.
E le cose sarebbero rimaste così se non fosse stato per "OBBLIGO o VERITA'", la moderna rivisitazione del più classico gioco della bottiglia. L'innovazione sostanziale di questo passatempo che animava le nostre serate favazzinesi era proprio che a scegliere chi dovevi baciare non era il caso, ma la tua amica che, stufa di sentirti parlare di una voglia marrone che in lei non destava interesse alcuno, aveva deciso che era giunta l'ora di porre fne a quelle attese fatte di rossori improvvisi e palpitazioni accelerate e farfalle nello stomaco.
Fu il mio turno e scelsi obbligo, ma quando mi fu detto che dovevo baciare F**** sulle labbra mi pentii subito.
Pensai che il mio primo bacio non poteva essere consumato davnti a un gruppo di spettatori, per me non era più un gioco.
Trascinai il mio pirata dietro l'angolo di P******* davanti alla spiaggia e al mare, l'unico pubblico degno di assistere a quel momento che avevo immaginato così tante volte.
E lì, in punta di piedi, con gli occhi chiusi, al buio e vicino a un cassonetto maleodorante ricolmo di rifiuti...il tanto atteso primo bacio con un ragazzo alto e moro, che aveva una voglia scura sull'occhio sinistro e che mi faceva battere il cuore ogni volta che lo vedevo.
Il giorno dopo ci salutammo a malapena, una settimana dopo F**** tornò a M***** perchè i genitori avevano finito le ferie. L'estate successiva tornò a Favazzina solo sua sorella, si diceva che lui fosse andato in vacanza con la sua ragazza sulla Riviera Romagnola.
Solo io sapevo che non era così, il mio pirata era salpato alla ricerca di oro e avventure in terre lontane e un giorno sarebbe tornato da me.

15 commenti:

trilly ha detto...

Brava come sempre Hannalee, sempre dolce, sempre profonda, sempre elegante! Un bacio

LUNA PIENA ha detto...

hannalee, io mi ricordo di questo ragazzo, abitava al residence sotto di me.
però ricordo anche un altra cosa!!!
...si faceva la pipì a letto ogni sera. :) :) ahahahah

Nino u ficonsgi ha detto...

Ragazzi questo x me è il post più bello....complimenti Hannalee...ora ndi mintimu tutti in fila i latu e cassonetti ra spazzatura.....:-)

hannalee ha detto...

Trilly sei sempre dolcissima!

Luna scusa, e tu come fai a saperlo? ;-)

Ficonsgi ti prendo in parola :-)

LUNA PIENA ha detto...

lo so perchè ogni giorno il materasso era fuori ad asciugare.
e poi al residence tutti lo sapevano.

hannalee ha detto...

Che tenero...

LUNA PIENA ha detto...

si 'nna muri.:)
cmq vero un bel ragazzo!

hannalee ha detto...

Ho sempre avuto una passione per i ragazzi con qualche misterioso scheletro nell'armadio, che scoop!

georgie ha detto...

Hanna ma non è che lo stai ancora aspettando?
Hanna ti ricordi S...... di Milano??
io adoravo quel ragazzo, peccato che lui non avesse occhi che per te.

Nino u ficonsgi ha detto...

Ei Ei....ragazze calma....hannalee, viri chi puri Oliiver u cani ru Pangallu, aiva na macchia nira supra a l'occhiu...baci....:-)

georgie ha detto...

ahahahaha varda Ninuzzu quanti ndi sturia

Spusiddha ha detto...

E brava Hannalee chi a duricianni basciava i maculeddi!Brava,brava

u'longu ha detto...

Brava Hannalee, sei veramente brava.
Non ti conosco ma ho capito che sei una ragazza dolcissima.
Complimenti

arcade fire ha detto...

sono ancora lontano ma mi sento vicinissimo a te hannalee.
Scrivi da dio, anzi sei una dea

ps Georgie di' a dad che torno Giovedi' sera. Baci

georgie ha detto...

caro Z.Arcade lo sapevamo già, abbiamo sentito Z.S......
ti scialasti??