Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 20 ottobre 2008

Vecchie foto "gli amici"

1 - Nta sta fotu stami’nchiazza! Chiddu tra Peppe P. e a Enzo G. era nu me cullega i lavuru chi va vinutu a Favazzina in ferie cu so mugghieri, vu ricu pirchì no canusciti!
2 - Non c’è bisognu mi vi ricu nenti!
3 - Vardati chi spiaggia cni nc’era! Simu sutta a casa i Ninu Ficonsgi!
4 - Chista è a sicunda foto esistente dopo chidda chi pubblicau u Grecu, noterete tra gli altri, il nostro amatissimo Arcade!
5 - E’ nu pocu sfocata, ma meritava mi va musru! Notati in primu pianu u pa...trimoniu i Arcade!
6 – Un omaggio a un mitico trio d’allora Toninu u gneddu, Ntoni, u frati i spusidda, e Peppe P. che non vedo da molti anni, credo sia in Australia, e che saluto con affetto!

















16 commenti:

arcade fire ha detto...

Mi....Spusidda, 'u viri chi sì propriu un poeta in ogni cosa chi fai. Che emozione.Patrimoniu di capiddi, veramenti.
Graziassai ma tantutantu.

arcade fire ha detto...

FOTO 5 - Agosto 1977. Ci sono Luisa, Alberta e Franchino.Probabilmente la foto l'ha scattata Adamo.

Spusiddha ha detto...

E cu vulivi ma scattava na fotu cusì sfocata? Veramenti chiù chi i capiddi nta sta fotu tu menti in evidenza, autri attributi!

arcade fire ha detto...

A vaddira vo riri? Mancu L.F. e to cuginu e me lati scherzunu.

u'longu ha detto...

Arcade perchè vuoi sminuire i tuoi "meriti" ? basta con il minimalismo se no vinci sempri Berlusconi

georgie ha detto...

che bellezza e spensieratezza!
Enzo assumeva delle pose plastiche da super divo!

u'longu ha detto...

Macisti si zucava le guance pi pariri cchiu siccu, Spusidda si ggiustava i capiddi e ieu pariva unu sparatu ra bumba

Spusiddha ha detto...

Longu du cazzu i viziu ri capiddi non riniscia mai mi mu cacciu!

u'longu ha detto...

Se ti poti cunsulari, l'avi puru ma figghia, oramai è un tic
Piccole cose davanti ai tuoi grandi pregi, cugino

Nino u ficonsgi ha detto...

E chi bellezza....Spusiddha ricordo tutta quella spiaggia, se non sbaglio li, i miei tiravano il Corsaro Nero....ma chi è quella bella ragazza...:-)...vicinu o Gneddu, a to frati e a P...i P......a?.......:-)

Spusiddha ha detto...

Haiu ancora foto aundi a spiaggia si viri ancora megghiu e una addirittura aundi nc'è u Corsaro Nero se voi ta pubblicu!
A fimmina era na me amica, ma Arcade a canusci megghiu i mia, d'annu chi mei amiche i Milanu fici cunuscenza sritta!

Spusiddha ha detto...

Onorato e ricambio!

Nino u ficonsgi ha detto...

Si Spusiddha, i voghiu viriri....eh z. M...u racconta, di queste amiche milanesi....:-)

Galanti ha detto...

Minchia Spusiddha che spettacolo !!!
Cu tutti ddhi capiddhi putiuvu inchiri nu matarazzu.
Natali L. paru a unu ri Jackson Five !!
Foto 2: arretu i vui si viri a pergula i racina fraùla i Galletta meta di devastanti scorribande autunnali.Cu sapi se u maru rinisciu mai mi 'ndi prova nu rappu?
Foto 3: Viru ddha spiaggia e mi veni mi chiangiu.Malumbra tuo papà aveva la foto dell'atterraggio di un aereo sulla spiaggia;prova avedere se riesci a trovarla?
Foto 5: oltre a vari "patrimoni" (di cui vi siete già largamente omaggiati a vicenda) si può notare quanto era distante il muro della villa di P.

Spusiddha ha detto...

Caro galanti vedrai le foto che pubblicherò tra qualche giorno!
Io ogni volta che li vedo provo sempre una fitta al cuore!

Olivia ha detto...

spusidda..ho stampato le foto a mio papa'....felice come una pasqua!
cmq...in quel che di favazzina degli anni 60'...le donne non potevano lamentare...
io a vedervi in queste foto...
mha! nu cafe'cu cacchirunu mu pigghiava....
complimenti per il look!