Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 23 ottobre 2008

FRATELLO MARE

Oggi Spusy mi ha fatto emozionare con le sue foto, mettendomi così in uno stato di romanticismo e approfittando di tale slancio vi dedico (soprattutto a Spusy che un tesoro di uomo) una poesia del mio poeta preferito

Ed ecco ce ne andiamo come siamo venuti
arrivederci fratello mare
mi porto un po' della tua ghiaia
un po' del tuo sale azzurro
un po' della tua infinità
e un pochino della tua luce
e della tua infelicità
Ci hai saputo dir molte cose
sul tuo destino di mare
eccoci con un po' più di speranza
eccoci con un po' più di saggezza
e ce ne andiamo come siamo venuti,
arrivederci fratello mare.

N. Hikmet

12 commenti:

Spusiddha ha detto...

Cara Georgie viri chi ca, non vogghiu fari nomi, ma nc'è genti gelusa! Iamu chianu chi tesoru!
Scherzo naturalmente e grazie del pensiero!

arcade fire ha detto...

Appuntu, iamu chianu...:)

u'longu ha detto...

Arcade (ribadisco: chi cazzu i nomi ti mintisti) viri ca situazioni ti sta scappando ri mani.
Georgie pozzu diri, con tutto il rispetto per il poeta, chi sta poesia mi faci c...i, anzi che mi è indifferente.
Naturalmente è il mio cinico, materialista e scostumatu, puntu di vista

LUNA PIENA ha detto...

georgie che ti dicono????

georgie ha detto...

ma non capite niente, Longu mi meraviglio di te, non ndi piggiasti un pilu i Spusiddha.
ti perdono solo perchè sei il papà di koki.
Grazie Luna

LUNA PIENA ha detto...

solidarietà femminile...
ora facciamo una rubrica x le donne, che dici??

u'longu ha detto...

Georgie e Luna che c'entra la solidarietà femminile ?
Ho detto, forse in modo crudo, che quella poesia non mi piace, a priscindere da chi l'ha scritta, fosse anche Leopardi.
Siete due belle e intelligenti ragazze che io stimo, ma potrò dire che una cosa non mi piace senza offendervi ?
Mi sento come Fantozzi, quando ebbe il coraggio di dire che la "corazzata Potiomkin"
per lui era una boiata pazzesca

arcade fire ha detto...

Longu hai raggiuni, non controllu chiù a situazioni e mancu i gusti poetici pirchì sugnu d'accordu cu tia e 'nciu ricu delicatamenti trattandusi di signurini belli e ruci:Questa poesia non è la più significativa del poeta turco. Detto questo,Longu, Hikmet è una bella figura di antifascista, antinazista e marxista e fu uno dei primi intellettuali turchi ad ammettere il genocidio degli armeni. Comunque un buon,non di più, poeta.Parere personale.

Spusiddha ha detto...

Georgie tu rissi ieu chi nc'era genti gelusa!

georgie ha detto...

interessante la rubrica per donne, fa molto 'sex and the city'
ma certo che io e Luna rispettiamo i vostri pareri, ci mancherebbe.

u'longu ha detto...

Georgie, la mia vena polemica ha avuto la meglio,
mi ha fatto dimenticare la tua dolcezza, cercherò di essere meno rude, anche perchè voi,, al contrario di tuo z. M. non mi conoscete bene

georgie ha detto...

ma figurati Longu,stiamo scherzando e giocando. anche perchè il tuo commento non era certo riferito a me ma alla poesia in questione. DE GUSTIBUS,d'altronde se fossimo tutti uguali toglieremmo il sale alla vita.