Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 13 ottobre 2008

GENIO E DONNA

Una donna sta passeggiando in un bosco alla ricerca di funghi,
quando si
imbatte in un'antica lampada ad olio; inizia subito a strofinarla e
appare
il Genio:

"Posso avere i miei tre desideri?"

"No. A causa dei cattivi tempi, della recessione, della
globalizzazione,dell'inflazione,degli scioperi e di tutte le altre
menate
mondiali,oggi come oggi posso offrirti un solo desiderio da esaudire."

La donna allora prende una cartina geografica e dice: "In tal caso,
vorrei
la pace in Medio Oriente. Vedi questa cartina? Vorrei che questi
Paesi la
smettessero di farsi la guerra!"

Il Genio butta un occhio alla cartina e sbotta: "Ma accidenti,
questi paesi
sono in guerra da tempi lontanissimi! Non credo di poterci fare
niente, sono
potente ma non così tanto! Assolutamente niente da fare. Non pensarci
neppure. Neanche se chiedessi l'aiuto del mio Maestro potrei
riuscire a
realizzare questo desiderio. Lascia perdere! Dai, chiedimi qualche
altra
cosa."

La donna ci pensa un po', e dice: "Non sono mai riuscita a trovare
l'uomo
giusto: un uomo sensibile e affettuoso, colto e intelligente, che
mi faccia
ridere, che mi rispetti, che sappia capirmi e sostenermi, che sia
un amante
premuroso e mi riempia di complimenti, che mi faccia sentire bella e
desiderata, che non passi tutto il tempo a guardare il calcio in
tv, che mi
porti ogni giorno la colazione a letto e che non mi tradisca... "

E il genio sospirando : ".... damme qua, famme un po' rivedè stà
cazzo de
cartina......."

17 commenti:

Spusiddha ha detto...

Unu cusì pi mia nc'é! Nino Ficonsgi!

Nino u ficonsgi ha detto...

Ciao fiore.....ora capisco perchè u geniu mi chiamau sta notte e mi rissi Nino...c'è posta per te...:-)

Nino u ficonsgi ha detto...

Grazie Spusiddha.....:-)

LUNA PIENA ha detto...

georgie, ha proprio ragione il genio!

Malumbra ha detto...

pi tia ninu al massimo c'è pasta

u'longu ha detto...

Secundu mia avi ragiuni u Spusidda,
Ninuzzu ha tutte le caretteristiche e poi s'indi pigna puru i Pernazza, il quadro è completo

Nino u ficonsgi ha detto...

Grazie Longu....Malumbra comu pighiu a to cug ncia rugnu jeu a pasta cu pisci friscu......:-)

georgie ha detto...

qua manca solo la benedizione di Arcade e poi simu a postu, anzi Luna è scettica.

Nino u ficonsgi ha detto...

Ma fazzu rari.....a benedizioni....:-)....mi manchi tanto z. M...u

georgie ha detto...

resisti ninuccio, tra un po' torna

Malumbra ha detto...

col pesce fracio, ciao ficonsgi!

Nino u ficonsgi ha detto...

No amore mio cu pisci friscu frscu i jurnata....:-)....cia Claudiano...:-)

Malumbra ha detto...

U pisci friscu i jurnata già rumani ncumincia non mi è chiù bonu!

Malumbra ha detto...

QUE'

Nino u ficonsgi ha detto...

Cip....ncu tegnu suttoghiu....:-)

Nino u ficonsgi ha detto...

Scusa...:-).....lo tengo sottolio...e u meu si manteni...cip....:-)

Olivia ha detto...

aH burino!!!!!