Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 26 ottobre 2008

DIESEMA

Questa è per voi, carissimi amici miei. Nel ricordo dei tanti momenti allegri vissuti insieme e per avermi sempre accolta nel vostro gruppo.

Eccoli arrivati.
Questi tre sono
artisti nati.

Ora il primo
lento avanza.
E' filosofo,scrive e canta.
Dalla verde Umbria natìa
fiero e altero
Ecco il Greco
amico vero.

Vi presento poi
il secondo.
Con una nota ed un pennello
rende tutto un po' più bello.
E' pittore, è musicista
E' Malumbra il
grande artista.

Ecco, infine, è
lui il mastino
e da sempre è
canterino.
Suona e canta
canta e suona
per far breccia su chi è bona.
Sbibbalocchio
non cambiare
che sei tu
il più bravo a
cantare.

6 commenti:

Spusiddha ha detto...

L'avevo detto io che oltre a me c'è ne erano altri a saper giocare con le rime! Brava, alla prossima unisciti a noi!

trilly ha detto...

Grazie M.
Devo ammettere che le vostre belle creazioni mi hanno dato coraggio. I tre cui ho dedicato la poesia li conosco bene quindi è stato tutto più semplice.

Malumbra ha detto...

grazie irmiiiiiiiiiiina! ma ci pensi a quante volte ti abbiamo detto di non sculettare? e tu non ci hai mai mandato a cac...

trilly ha detto...

Ero proprio buona allora.
Attento che adesso sono molto cambiata!

u Grecu ha detto...

Trillyna grazie!!!! E' carinissima. Mi hai fatto emozionare!
Tra qualche tempo farò un post su i Diesema per svelare ad anni di distanza alcuni retroscena

Scibbalocchiu ha detto...

Grazie Trilly................:)
O Grecu, viri che t'ammazzu!!!!!