Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 2 ottobre 2008

L'incontro Hannalee-Mister

Amici del blog, scrivo piano anzi sussurro perché sono qui a pochi passi da hannalee. Non vorrei farmi scoprire ora che sono riuscito a individuare il punto esatto dell'incontro del secolo.
Hannalee è bellissima; seduta al tavolino con le mani intrecciate, forse per non farle tremare, aspetta. Ha messo i jeans e il maglioncino della sua marca preferita che da qui non riesco a decifrare e neppure riesco a vedere se i capelli siano corti o soltanto raccolti. No, non è miopia e che proprio non lo so. Se me l'aveste presentata prima, hannalee, ne avrei saputo di più e sarei stato più preciso, ora faccio quel che posso e andiamo avanti. La serata è dolce sul lungomare più romantico d' Italia, fa caldo, la temperatura ideale se dovesse venire...Ora il buio avanza e sfumano i contorni delle cose, la luce giusta se dovesse venire...
L'attesa è languida, langue pure il mio stomaco vuoto da stamani ma non potevo distrarmi nel pedinamento. Ah, cosa darei per un arancino del Roof Garden che però è chiuso. Da anni.
La metà della coppia, non ancora accoppiata, tarda a presentarsi ma hannalee è paziente, solo un moto della mano chiusa a carciofo a configurare una domanda: "aundi si?".
Una limousine bianca, lunga quanto una Caronte, parcheggia impegnando tre posti, nessun problema chè li paga tutti; scende un uomo in uniforme scura con berretto a visiera, fa il giro dell'auto e apre una portiera da cui esce un giovane con una serra di rose incellofanate in braccio. Si dirige al tavolino e con un lieve inchino, deponendo il mazzolino king size, speak english" Hallo, Hannalee, i'm Mister Leo Di Caprio"" No Martini?" risponde h. No, scusatemi, quello era George. No, hannalee risponde così:
" Listen to me beautiful, you're Di Caprio it's all right but no Mister and no party. Take the flowers and go back in America (Senti beddu, si Di Capriu e va bbeni ma 'u Mister no e non si faci festa. Pigghiti i sciuri e tornatindi nta Merica).
Solo leggermente infastidita da questo insolente, hannalee si siede e continua ad aspettare il suo Mister pensando...beh, se anche non si traveste non è male, non è per niente male.

*Kiss per la tua pazienza hannalee.
*Na scorcia 'i coddu pi tia Mister : i signurini non si fannu spittari.

12 commenti:

U Mister ha detto...

Arcade.. complimenti per i tuoi racconti,oltre che fare PISCIARE dalla risate sono scritti pure bene..!!!
cmq... fino ad ora non ho mai fatto attendere una signorina,ragazza o donna...
Anzi rrivu sempri in anticipu e mpuntamenti ieu,su iddi chi mi fannu spittari a mia !!!

arcade fire ha detto...

Chistu è regolari Mister e siccomu tu si nu galantomu spetta, spettili sempri.

hannalee ha detto...

Che fantasia!
Mister lo vedi che combini con questi inviti?
Cmq prima possibile andremo a prendere questo caffè insieme e poi scriverò il finale per la storia di Arcade:-)

U Mister ha detto...

Ok Hannalee... aspetto tue notizie,ormai sai dove trovarmi... :)
concordo con te per la fantasia di arcade,anke se ripeto mi fa morire da ridere... ciao H.

arcade fire ha detto...

Penso che sarà un bel finale,hannalee.
:)

LUNA PIENA ha detto...

arcade sei un mito.
vero!

arcade fire ha detto...

Paris au claire de la Lune pleine

georgie ha detto...

ma chistu esti nu film.mitico Arcade. per Hannalee e Mister: teneteci aggiornati così riportiamo alla realtà il finale della storia

Spusiddha ha detto...

Arcade sei uno scrittore fantastico e che stile! Mi inchino alla tua bravura.

arcade fire ha detto...

non è chi vogghiu fari "pregu, prima vui cumpari" però in tutta sincerità il primo a doversi inchinare sono io a cospetto delle cose che scrivi,M**. Siano poesie o racconti. Inoltre per me sei uno sprone e se c'è da imparare non mi tiro indietro.

u'longu ha detto...

Arcade sei bravissimo, potevi fare lo sceneggiatore, altro che medico.
Complimenti

arcade fire ha detto...

Sugnu allenatu Mimmu, sapissi quantu ci ndaiu a cuntari e pazienti